Chi sono I Maneskin. la band a Sanremo 2021: età, curiosità, vita privata

Dalla formazione agli esordi, dal successo alla vita privata della celebre band che ha ottenuto il successo con X-Factor.

Si conoscono tra i banchi del liceo Kennedy di Roma e da quel momento diventano un quartetto inseparabile, unito dalla passione per la musica.

Maneskin

Si esibiscono per le strade della capitale e arrivano a farlo sul palco di X-Factor, dove si classificano al secondo posto.

Da poco è stata annunciata la loro partecipazione alla 71esima edizione del Festival della canzone italiana. Scopriamo tutto su di loro!

Chi sono I Maneskin

I Maneskin sono un gruppo musicale formatosi nel 2015 a Roma.

La band è formata dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi, il cantante e frontman Damiano David e il batterista Ethan Torcio.

Damiano nasce l’8 gennaio del 1999, Victoria il 28 aprile del 2000, Ethan l’8 ottobre del 2000 e Thomas il 18 gennaio del 2001. Tutti i membri della band nascono e vivono a Roma.

Vengono conosciuti dal grande pubblico quando prendono parte all’undicesima edizione di X-Factor, andata in onda in Italia nel 2017.

Conquistano i giudici con il brano Chosen e arrivano a classificarsi al secondo posto. Alla fine della loro esperienza, firmano un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Pubblicano il loro primo album, dal nome Il ballo della vita, nel 2018: contiene brani di successo come Morirò da re e Torna a casa.

Nel 2020 viene annunciata la loro partecipazione al 71° Festival di Sanremo 2021, condotto dal direttore artistico Amadeus.

Vita privata e curiosità

Nel 2020 Damiano posta delle foto che lo mostrano mentre bacia il chitarrista Thomas. Pare si tratti di una semplice provocazione, visto che i due non hanno una relazione.

In passato, si vociferava che Damiano e Victoria avessero una relazione, rumors poi smentito dai diretti interessati.

Le uniche informazioni che si hanno sono su Damiano, che avrebbe avuto una relazione con una ragazza di nome Lucrezia.

Impostazioni privacy