La vacanza a Tenerife, la maggiore delle isole Canarie, si è trasformata in tragedia per un 33enne a causa di un’onda anomala.
Diego era in vacanza con il padre e alcuni amici.
Vacanza si trasforma in tragedia
La vacanza di qualche giorno lontano dall’Italia, per vivere un po’ di spensieratezza si è tramutata rapidamente in una tragedia.
Diego Nicchi, di 33 anni, aveva deciso di passare qualche giorno con il padre in una delle maggiori isole dell’arcipelago delle Canarie, situata sulla costa occidentale dell’Africa: Tenerife.
La piccola comitiva stava passeggiando lungo un pontile, nella zona del Charco de La Laja, a San Juan de la Rambla, quando questo è stato invaso da una onda anomala che ha travolto il gruppo.
Altre persone che erano con lui sono state avvolte dall’onda e sono rimaste ferite. Un amico di Diego è riuscito a salvarsi, ma a seguito della caduta ha riportato una frattura alla gamba.
Per Diego Nicchi non c’è stato nulla da fare, la furia del mare l’ha trascinato nelle acque rocciose. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato circa mezz’ora dopo vicino agli scogli.
La risacca con molta probabilità lo aveva lasciato nelle acque più calme, ma ormai privo di vita.
Elicottero dei soccorsi
Per ricercare il giovane si era levato in volo anche un’elicottero della guardia costiera, ma una volta raggiunto il corpo di Diego ne hanno potuto solo constatare la morte.
Diego da dieci anni operava nell’azienda del padre a Miercurea Ciuc, in Romania, e si occupava del commercio di funghi e tartufi.
In occasione delle vacanze di Natale si era recato a Tenerife, dove è proprietario di una seconda casa, per una breve vacanza con suo padre e i suoi amici più affezionati.
E’ stato il papà Velso Nicchi, di Anghiari, conosciuto nella Valtiberina aretina a dare l’annuncio della morte del figlio su Facebook. L’uomo viveva con il figlio in Romania già da diversi anni.
Come riportato da Fanpage, la mamma e lo zio sono partiti alla volta di Tenerife per riportare Diego a casa.