Si vaccina contro il Covid Franco Locatelli (Css): “Facciamolo tutti, è sicuro”

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore della Sanità, nel giorno della sua vaccinazione invita tutti a fare lo stesso.

Oggi la prima somministrazione del vaccino Pfizer-BioNtech contro il Covid-19 per Franco Locatelli.

Verso l’immunità protettiva

Il presidente del Consiglio superiore della Sanità, Franco Locatelli, si è sottoposto oggi alla vaccinazione contro il coronavirus, effettuando una registrazione, da mostrare ai media.

Nel corso del video, che è stato poi divulgato dal Ministero della Salute, Locatelli ha affermato:

“Ha un valore per me straordinariamente importante, perché è la strada per creare un’immunità protettiva rispetto a Sars-Covid-2”.

L’oncoematologo ha anche aggiunto che si auspica che nel vedere la sua vaccinazione, gli italiani possano comprendere quanto vaccinarsi sia importante.

Spiega il presidente del Consiglio superiore della Sanità, che i vaccini sono sicuri ed efficaci. Il suo un invito alla vaccinazione:

“Se vogliamo uscire da questa situazione, soprattutto se vogliamo difendere le persone più fragili e indifese”.

Nel Lazio ad oggi sono state inoculate 4.576 dosi di vaccino.

Pfizer e Moderna

Proprio Locatelli facendo il punto sulla campagna dei vaccini in Italia, ha ricordato che solo di Pfizer e Moderna saranno circa 62 milioni le dosi di vaccino, che arriveranno nel nostro Paese.

Tuttavia, come riferisce Fanpage, a questo ingente numero si aggiungeranno le dosi provenienti da AstraZeneca a Curevac fino a Johnson & Johnson., ancora in attesa delle necessari autorizzazioni.

Fino ad ora ad essere stati vaccinati sono stati: 7.813 donne e 6.521 uomini. La fascia d’età più indicativa è quella di 50/59 anni.

Locatelli ha sottolineato che possiamo vedere un raggio di sole in fondo a quella che a ragione sembra una notte buia.

Molte persone hanno perso vita e grande è stato l’impatto ‘socio economico della pandemia’.

 

 

Impostazioni privacy