San Martino: precipita e si incendia un elicottero privato. Salvi per miracolo gli occupanti

Sull’elicottero viaggiavano sette passeggeri, subito dopo lo schianto il mezzo ha preso fuoco. Salvi grazie al pilota.

Il velivolo è precipitato verso le 16:00 di oggi nei dintorni di San Martino sulle montagne dell’Alto Adige.

Si schianta e prende fuoco

Davvero una spiacevole disavventura che poteva finire in tragedia per un gruppo di sette persone che questo pomeriggio stavano sorvolando la Val Sarentino a bordo di un elicottero privato.

L’incidente aereo è avvenuto oggi mercoledì 30 dicembre nel pomeriggio, nei pressi del Marhof a San Martino di Sarentino.

Come riferisce TrentoToday, Il velivolo, un elicottero civile, è stato visto precipitare in direzione di una radura coperta di neve.

Attorno alle 16.30 alcuni residenti di un maso nelle vicinanze dell’impatto, hanno visto il velivolo che andava a schiantarsi sui pascoli ora completamente innevati.

Lo scenario che è apparso ai vigili del fuoco intervenuti  a prestare soccorso ai superstiti, apocalittico.

Prima lo schianto, poi l’incendio

Una volta precipitato al suolo nell’elicottero si sono sprigionate le fiamme, e nonostante tutto le sette persone a bordo sono salve e illese.

Due i feriti, tra questi un bambino che ha avuto delle lesioni alla schiena e un’altra persona contusa, tutti sono stati trasportati all’ospedale di Bressanone.

Tuttavia è stata aperta un’inchiesta da parte dell’Enav, ente di sicurezza del volo, in quanto bisognerà appurare se il velivolo potesse ospitare 7 persone, anche in relazione alle norme anticovid.

Notizia in aggiornamento.

 

Impostazioni privacy