L’Eredità, Flavio Insinna sotto accusa: offesi gli autori dopo la puntata

Un grave errore che è pesato tantissimo sull’onore del programma e del conduttore Flavio Insinna. La denuncia arriva sui social.

Errare è umano. Eppure, a puntare il dito contro la trasmissione di Flavio Insinna sono intervenuti in molti. Cosa è successo? Qualcosa che nessuno si aspettava.
Flavio Insinna, grave errore all'Eredità

Lo staff di Insinna è caduto in una gaffe pazzesca che in breve ha fatto il giro del web. Ma qual è stato l’errore a scatenare la polemica? Un errore di storia, ma vediamo nel dettaglio.

Flavio Insinna, il grave errore in diretta

Un programma seguitissimo quello di Flavio Insinna. L’Eredità cattura tantissimi telespettatori anche grazie al team della trasmissione che è composta da uno staff valido.

Purtroppo può capitare di sbagliare, soprattutto quando si propongono quiz e giochi culturali tutte le sere. Stavolta lo scivolone è capitato su una domanda di storia. Il caso ha voluto che la domanda fosse letta anche da Adinolfi.

Esatto, proprio il giornalista Mario Adinolfi in persona, con un post che ha già fatto il giro del web dopo la condivisione su Facebook e Instagram. In una domanda del quiz si chiedeva infatti al concorrente di rispondere su alcune frasi di Cavour dette nel 1869.

Grave errore su Cavour

Il fatto è che il conte di Cavour è morto nel giugno 1861 a Torino. Adinolfi non ha fatto finta di niente e ha subito denunciato con la voce grossa:

“Grande cultura all’Eredità su Raiuno. La sera di Natale fanno domande sulle frasi di Cavour “nel 1869”. Quando Cavour era morto da otto anni. Un altro bel colpo piazzato dal direttore Coletta. La Rai, la principale azienda culturale italiana. In mano agli ignoranti. Una perfetta fotografia del Paese”.

Ovviamente tantissimi i commenti al post del noto giornalista e fondatore del Popolo della Famiglia. Molti gli italiani indignati come lui sulla mancata attenzione da parte dello staff e degli autori de L’Eredità che hanno purtroppo fatto un errore piuttosto grande.

Impostazioni privacy