Amici in lutto, la devastante notizia poche ore fa: ‘Ucciso dal virus’

Un devastante lutto ha colpito uno dei personaggi più in vista di Amici di Maria De Filippi. La terribile notizia sconvolge i fan.

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent più seguiti dal pubblico italiano. Poche ore fa uno dei volti più noti del talent, ha subito un gravissimo lutto.

morto il padre di Valerio Scanu, Tonino Scanu

Ad annunciare l’infausto evento la nota testata locale sarda, La Nuova Sardegna.

A dire per sempre addio alla sua famiglia, è Tonino Scanu, padre del celebre cantante sardo Valerio Scanu, talento dell’Accademia di Canale 5.

Morto il padre di Valerio Scanu: le cause del decesso

Il padre dell’artista sardo, era ricoverato da oltre un mese a causa del Covid presso l’Ospedale Mater Olbia.

L’uomo nel corso del tempo ha mostrato un repentino peggioramento delle sue condizioni di salute, tali da doverlo trasferire dalla camera sub intensiva a quella intensiva in pochi giorni sino a quello del suo decesso prematuro alla sola età di 64 anni:

‘La comunità isolana ha fatto il tifo per Tonino in queste settimane, ma il virus è stato più forte e oggi, 23 dicembre, il suo cuore ha smesso di battere’

Si legge sulla nota testata giornalistica.

morto tonino scanu, papà di valerio scanuTonino Scanu era un uomo ironico e sensibile, molto apprezzato dalla sua comunità per la sua generosità e partecipazione di numerosi eventi di beneficenza.

Lo straziante dolore del cantante

Dopo aver perso solo pochissime settimane fa il suo padrino di battesimo, a cui Valerio Scanu era molto affezionato, un lutto ancor più devastante ha colpito i celebre volto di Amici.

Un silenzio assordante sui social, quello del celebre volto di Amici che solo poche ore fa ha dovuto salutare per sempre il padre, rispetto al quale l’artista aveva già mostrato forte preoccupazione nel corso dell’intervento nel talk show di Eleonora Daniele, ‘Storie Italiane’:

‘Sono 11 giorni che è intubato, molte notizie mi sono arrivate in modo frammentario: i miei famigliari vivono in Sardegna mentre io a Roma’

Una preoccupazione dunque, accentuata dalla distanza, vivendo la sua famiglia in Sardegna, mentre lui a Roma.

Dopo giorni di sofferenza poi la terribile notizia in queste ultime ore, Tonino Scanu non ce l’ha fatta, lasciando dietro di se una moglie e due figli, Valerio e suo fratello Alessandro.

La Redazione di LettoQuotidiano si stringe al dolore della famiglia del celebre artista sardo. Che la terra gli sia lieve.

 

Impostazioni privacy