Urgente ritiro alimentare prodotto Carrefour: “Pezzi di vetro all’interno”

Prodotto della nota marca Carrefour ritirato con urgenza dai supermercati: all’interno rischio pezzi di vetro frantumati. Come riconoscere il lotto.

Dopo molti ritiri alimentari per rischio chimico ieri il Ministero della Salute ha pubblicato un’allerta alimentare riguardante un prodotto di una nota marca pericoloso. La salute dei consumatori è importante e i controlli dei prodotti sono senza sosta per assicurare la massima qualità e sicurezza.

Pezzi di vetro frantumato all’interno di un prodotto alimentare del noto marchio Carrefour: il Ministero della Salute ha immediatamente indetto il ritiro dai supermercati per salvaguardare la sicurezza e la salute dei consumatori.

Nettare di mirtillo con pezzi di vetro

Il Ministero della Salute ha indetto ieri il ritiro immediato di un prodotto a marchio Carrefour a causa della presenta di corpi estranei: potenzialmente potrebbero esserci dei pezzi di vetro, frammenti estremamente pericolosi. La data apposta sulla notifica di richiamo è del 15 dicembre ma è stata pubblicata sul portale web del Ministero della Salute solo il 22 dicembre 2020.

Un prodotto molto amato da tutti i consumatori, una bevanda a base di frutta che si dimostra essere un concentrato di vitamine e sani nutrienti è stato segnalato dalle autorità competenti per potenziale rischio fisico. All’interno del prodotto infatti potrebbero esserci dei corpi estranei appuntiti, dei pezzetti di vetro.

Il prodotto protagonista del ritiro è il Mirtillo Nettare, un succo di mirtillo molto amato a frequentemente acquistato dai clienti. Il marchio è Carrefour.

Altre informazioni utili

Il codice identificativo del lotto segnalato dall’allerta è E133, grazie a questo codice sarà possibile identificare facilmente il lotto. Non deve essere consumato per nessun motivo perché potrebbero potenzialmente esserci dei frammenti di vetro all’interno.

Il nome del produttore è La Doria S.p.a e la sede dello stabilimento produttore è in Via Nazionale 320, Angri.

La data di scadenza apposta sulla confezione, o termine minimo di conservazione, è il 12 gennaio 2021. Il prodotto è venduto in confezioni da 6 bottigliette di vetro da 125 ml l’una.

nettare mirtillo carrefour ritirato

Impostazioni privacy