Sindaco Rio de Janeiro in manette: Marcelo Crivella arrestato per corruzione

Marcelo Crivella, sindaco della splendida Rio de Janeiro, è stato arrestato con l’accusa di corruzione: giro di tangenti per ottenere contratti.

Marcelo Crivella arrestato corruzione

Notizia che ha lasciato senza parole, nessuno si poteva aspettare che il sindaco di Rio de Janeiro fosse coinvolto in un giro di corruzione e riciclaggio.

Marcelo Crivella arrestato

I cittadini del comune di Rio de Janeiro increduli, si legge su IlPost.it, nessuno credeva che il sindaco uscente fosse corrotto. Le autorità hanno arrestato Marcelo Crivella nella giornata di ieri.

Alle prime ore del mattino di ieri 22 dicembre 2020 la polizia ha ammanettato Marcelo Crivella, sindaco uscente della splendida Rio de Janeiro.

Il suo coinvolgimento in un sospetto giro di corruzione ha insospettito le autorità che hanno indagato fino ad arrivare all’accertamento delle prove.

Un uomo corrotto, invischiato un giro di corruzione che abbracciava l’intero comune di Rio de Janeiro: le imprese dovevano pagare delle cospicue tangenti per poter ottenere dei contratti convenienti dal comune stesso.

Pastore evangelico accusato di corruzione

La polizia non ha arrestato solo Marcelo Crivella, molti altri individui appartenenti al mondo della politica, e non solo, hanno ricevuto l’accusa di associazione a delinquere, corruzione e riciclaggio.

Dopo che le autorità lo hanno arrestato, Crivella ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti incuriositi.

Ha affermato che era tutto un grosso errore, si è dichiarato con fermezza completamente innocente.

Secondo il sindaco uscente di Rio de Janeiro l’intera situazione è un grosso malinteso oppure, nel caso peggiore, un atto di pura persecuzione politica nei suoi confronti.

Marcelo Crivella non è solo un politico ma anche un pastore di religione evangelica.

L’uomo ha 63 anni e appartiene al Partito Repubblicano brasiliano, un partito di orientamento molto conservatore.

La sua carica come sindaco è iniziata 4 anni fa, nel 2016, e lo scorso novembre Crivella aveva rinnovato la candidatura alle elezioni comunali.

Il mandato di Crivella è quasi arrivato al termine, infatti scade tra meno di 10 giorni.

Impostazioni privacy