Claudio Baglioni, la difficile separazione: colpa di Rossella? Il retroscena privato

Una scelta difficile per Claudio Baglioni. Spunta il retroscena privato del cantautore romano dopo la difficile separazione.

Claudio Baglioni è tra gli artisti più amati dal pubblico italiano che lo considera tra i cantautori più brillanti degli ultimi 50 anni con le sue poesie musicate che ancora oggi fanno da colonna sonora ai momenti più romantici di chi l’ha apprezzato sin dai suoi esordi nel 1968.

il dramma privato di claudio baglioni

Di recente è intervenuto nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ove ha presentato al suo pubblico il suo nuovo inedito Uomo di varie età, terzo estratto dalla sua ultima raccolta ‘In questa storia che è la mia’. Poi la dichiarazione spiazzante.

Fazio mette in imbarazzo Claudio Baglioni

Come è noto, vi è un profondo legame tra il celebre cantautore romano e il conduttore di Che Tempo Che fa, il quale prima di annunciarlo ai suoi telespettatori ha fatto partire un breve video di presentazione con i momenti salienti della sua carriera professionale.

Terminato il video celebrativo, appare in video-collegamento Baglioni, il quale un pò imbarazzato esordisce:

‘Sembra un pre-coccodrillo, un omaggio che di solito si fa a quelli che non ci sono più’

poi ha aggiunto, nostalgico:

‘Ma vedere queste immagini mi consola, vuol dire che qualcosa ho fatto’

ha detto al pubblico di Fazio nel commentare il tributo celebrativo.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1340760378347839489?s=20

Un breve siparietto che ha comunque divertito il conduttore e il pubblico a casa.

Il dramma privato del cantautore romano

Nelle ultime ore, è ritornato altresì virale, un retroscena privato legato alla separazione di Claudio Baglioni con la sua ex-moglie e cantautrice Paola Massari.

Come è noto da ormai molti anni i due sono separati. Il motivo? Un colpo di fulmine tra l’artista romano e la sua manager Rossella Barattolo conosciuta nel lontano 1987.

Una relazione quella tra i due, rimasta per anni segreta, sino a che Claudio Baglioni non ha deciso di prendere una scelta tanto drastica quanto difficile, ovvero separarsi dalla Massari, dal cui matrimonio è nato Giovanni, musa del grande successo Avrai.

I gossip rivelano che nonostante la loro storia sia nata molto prima, i due siano andati a convivere solo nel 1994, proprio per mantenere a pieno la riservatezza della loro relazione, una notizia succulenta per il mondo giornalistico.

Un retroscena privato, quello del cantautore che ancora oggi suscita scalpore nei sui fan.

Impostazioni privacy