Per rischio allergeni il Ministero della Salute ha prontamente richiamato un prodotto dai supermercati: scopri i dettagli per riconoscerlo.
Il Ministero della salute ha diramato nella giornata di ieri un’allerta alimentare in merito al richiamo di un prodotto da forno per rischio allergeni.
Sull’etichetta non è stata specificata la presenza di un allergene importante, per proteggere i consumatori è stato quindi indetto l’immediato ritiro dalla rete distributiva.
Ecco le informazioni utili per riconoscere il lotto ritirato.
Richiamo alimentare: frollini mais e zenzero
Il Ministero della Salute ha pubblicato la notizia di richiamo alimentare sul portale web nella giornata di ieri ma la data effettiva di notifica è del 15 dicembre 2020.
Il prodotto protagonista del richiamo è un biscotto, la denominazione specifica di vendita è Frollini di Mais con Zenzero Candito e Olio essenziale di Bergamotto a marchio Le Furezze.
Le Furezze di F. Iseppato è il nome o ragione dell’OSA a nome del quale il prodotto viene commercializzato nella rete distributiva.
Per riconoscere il lotto richiamato è utili conoscere il codice identificativo del lotto segnalato: E333/54. Grazie a questo potrete facilmente riconoscere il prodotto oggetto di segnalazione.
Lo stabilimento produttore e il produttore coincidono con Le Furezze di F. Iseppato con sede produttiva in Via Alberto da Giussano, 36 a Bovolone (VR).
Sulla confezione del prodotto richiamato la data di scadenza o termine minimo di conservazione indicata è Maggio 2021 e i lotti sono venduti in pacchetti da 150g l’uno.
Ulteriori dettagli utili: rischio allergeni
Il Ministero della Salute ha ordinato il pronto richiamo del prodotto segnalato per un potenziale rischio di allergeni. Nell’etichetta del prodotto non è indicato il sesamo nero, un ingrediente che può provocare allergie e intolleranze.
Nell’allarme alimentare diramato è specificato, appositamente nella nota, di non consumare i frollini segnalati. Si consiglia ai consumatori di riportare i frollini, in caso di già avvenuto acquisto, al punto vendita. Al negozio dove avete acquistato il prodotto segnalato sarà possibile restituirlo e richiedere un cambio merce oppure un rimborso.