L’uomo, responsabile del drammatico incidente, è ora accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso.
La vittima è morta sul colpo e per lui non c’è stato nulla da fare.
Ciclista investito e ucciso a Gioia Tauro
Era in sella alla sua bici, quando un’auto l’ha preso in pieno e lo ha investito, uccidendolo sul colpo.
Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di venerdì nella zona industriale di Gioia Tauro, proprio alle spalle del porto della cittadina calabrese.
La vittima è un giovane extracomunitario, come se ne vedono tanti in quella zona, che probabilmente stava rientrando da lavoro, percorrendo un’arteria stradale scarsamente illuminata.
L’automobilista che lo ha investito, come riporta anche Lacnews24, è fuggito senza prestare soccorso, né controllare cosa fosse successo.
La vittima è morta praticamente sul colpo. I sanitari, allertati da altri automobilisti in transito sulla strada, sono giunti immediatamente sul posto, ma per il giovane extracomunitario non c’è stato nulla da fare.
Arrestato il conducente
I Carabinieri di Gioia Tauro, dopo aver effettuato i primi rilievi sul luogo dell’incidente, sono riusciti, nel giro di poche ore, a rintracciare e fermare l’automobilista.
È quindi scattato il fermo e il conducente dell’auto rischia le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Stando ai primi riscontri, sembra che a bordo dell’auto che ha investito il ciclista ci fossero 3 persone, compreso il guidatore.
I carabinieri hanno già ascoltato i passeggeri ed il conducente. La sua posizione resta, ovviamente, quella più pesante.
Nei prossimi giorni è atteso l’esame autoptico sul corpo della vittima, che accerterà le cause del decesso.