Ad annunciarlo è stato lo stesso consigliere comunale, promotore della Onlus #Vorreiprendereiltreno.
Dal primo tampone, al falso negativo: le tappe della malattia raccontate sulla sua pagina Facebook.
Iacopo Melio positivo al Covid
I primi problemi respiratori sono arrivati lo scorso venerdì, così, accompagnato dalla madre, si è sottoposto ad un tampone molecolare che ha dato esito negativo.
Inizia così il racconto sulla pagina Facebook di Iacopo Melio, consigliere comunale, noto per le sue battaglie a favore dei disabili.
Rientrato a casa, lo scorso lunedì si è scoperta la positività del padre e così Iacopo si è sottoposto ad un secondo tampone, insieme alla madre, che questa volta ha dato esito positivo.
Così è iniziato l’isolamento domiciliare. Per ora i sintomi della malattia sono i soliti: mal di testa e mal di gola, sinusite, sensazione di febbre e l’affanno. La toste resta invece sotto controllo.
“Se credete, dite una preghiera per me; se non credete, inviatemi energie positive. Insomma, fate come preferite, basta che mi pensiate un po’ perché non è facile, e lo sapete”
si legge nel lungo post.
La scelta di rendere noto l’avvenuto contagio, spiega Iacopo, è per dare una motivazione per la mancata risposta a messaggi e contatti.
Chi è Iacopo Melio: la storia del ragazzo che si batte per i disabili
“Voglio essere il cambiamento, senza lasciare indietro nessuno, con una particolare attenzione ai più fragili”.
Nel 2014 ha creato l’hashtag #vorreiprendereiltreno e l’anno seguente ha fondato una Onlus omonima, che conta su oltre 300mila sostenitori.
L’obiettivo è l’abbattimento delle barriere architettoniche.