ll terribile dolore che ha colpito il conduttore Ezio Greggio, lo spinge ad aiutare i meno fortunati.
Anche i più accaniti fan di Ezio Greggio probabilmente non saranno a conoscenza di un terribile dramma che il conduttore ha dovuto vivere.
Il conduttore ha vissuto un vero e proprio trauma all’epoca della nascita di suo figlio Gabriele. Il parto non era stato dei più facili e i medici gli avevano dato subito la brutta notizia.
Oggi, fortunatamente, Greggio ha superato tutto e ha anche aiutato a salvare circa 15.000 vite!
Tutta la verità sul dramma di Ezio Greggio
Molti anni fa, alla nascita di Gabriele, il figlio di Ezio Greggio, il conduttore tv si è trovato di fronte a un vero e proprio dramma.
Venire al mondo, per Gabriele, non si è rivelato affatto facile, e il piccolo era stato obbligato a trascorrere del tempo in incubatrice.
L’accaduto addolorò moltissimo Ezio Greggio, che impiegò molto tempo per riprendersi dallo choc. A un certo punto ce la fece e scoprì solo dopo quanto quella sofferenza gli fosse servita.
Il dolore, infatti, ha reso Greggio un uomo migliore.
Il conduttore ha aiutato a salvare più di 15.000 vite
Dopo la nascita di Gabriele, infatti, Ezio approfondisce la realtà dei reparti di neonatologia che lottano per salvare la vita a bambini che pesano anche 750 grammi.
Come riportato dal Corriere della Sera, il conduttore è entrato in contatto con il professor Giorgio Rondini, Presidente dei Neonatologi italiani e primario di neonatologia dell’Ospedale San Matteo di Pavia, dal quale ha appreso numerosi disagi.
Visualizza questo post su Instagram
Con l’aiuto di Ezio le associazioni hanno salvato circa 15.000 bambini nati prematuri.
Adesso siamo sicuri che i fan del conduttore non lo apprezzeranno soltanto per il suo senso dell’umorismo.