Fabrizio Frizzi, a 2 anni dalla morte svelato l’impensabile retroscena: ecco di cosa era capace

Un retroscena che nessuno conosceva, viene fuori a due anni dalla morte del conduttore Fabrizio Frizzi. La rivelazione in diretta.

Sono trascorsi quasi tre anni dalla scomparsa del celebre conduttore Fabrizio Frizzi. Un uomo simbolo di umiltà e grande solidarietà, amato dal pubblico proprio per il suo essere semplice e umano.

Rita Dalla Chiesa

A ricordarlo in queste ore una delle donne più importanti che hanno fatto parte della sua vita. Si tratta di Rita Dalla Chiesa la quale è intervenuta a Oggi è un altro giorno.

La conduttrice è intervenuta al fine di promuovere il suo nuovo manoscritto, poi fa una rivelazione inedita sul suo ex marito. Scopriamo tutti i dettagli.

Rita Dalla Chiesa: ‘Mi ha salvato la vita’

La celebre giornalista partenopea ha rivelato al pubblico di Serena Bortone alcuni dettagli relativi al suo privato.

In particolare è tornata a parlare del suo rapporto con Fabrizio Frizzi e di quanto è stato importante per lei durante il suo percorso di vita.

Una persona che nonostante fosse di 10 anni più giovane ha saputo darle quel senso di protezione come mai nessunaltro ha mai fatto. Ancora oggi a distanza di anni dalla fine della loro storia e della sua scomparsa, pensa a lui tutti i giorni:

‘Penso a Fabrizio tutti i giorni, ci parlo, lo sogno. Nella mia mente è sempre sorridente’

poi il retroscena inedito. Pare che Fabrizio Frizzi inizialmente le facesse una corte spietata, appostandosi sotto casa con la vespa attendendo che scendesse. Una presenza fondamentale, che le avrebbe salvato la vita, ecco perchè:

‘Io credo che lui mi abbia davvero salvato la vita. Ha rotto il rigore militaresco a cui ero abituata’

ha detto riferendosi alla sua infanzia insieme al padre, un Generale.

La giornalista presenta il suo nuovo libro

Rita Dalla chiesa ha approfittato del suo intervento per presentare il suo libro ‘Un valzer con papà’, sponsorizzato anche sulla pagina ufficiale Rai su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiLibri (@railibriofficial)


Nel suo ultimo manoscritto la conduttrice si sofferma sulla sua infanzia, durante la quale a causa del lavoro di suo padre, il Generale Carlo Alberto Dalla chiesa, ha dovuto spesso cambiare città.

Un libro in cui è emerso anche il lato più umano e romantico del Generale Dalla Chiesa, il quale come rivela nostalgica la giornalista, sin da bambina amava regalarle rose rosse.

Impostazioni privacy