Verifica di Governo, incontro tra Premier e delegazioni maggioranza

La verifica di Governo è atta per il controllo e il Premier Conte ha incontrato Pd e M5S. Oggi è attesa Italia Viva.

Verifica di Governo, incontro tra Premier e delegazioni maggioranza

Incontro per la verifica di Governo da parte del Premier con Di Maio e Zingaretti mentre oggi è il turno di Italia Viva e Leu.

Incontro con Pd e M5S

Oggi è grande attesa per l’incontro tra il Premier Conte e Matteo Renzi, mentre ieri si è sviluppato quello con il Pd e il M5s. Una prima giornata di verifica che viene vista come una consultazione di maggioranza al fine di allontanare anche le tante ipotesi di rimpasto.

Il centro dei tavoli in essere è stato proprio questo discorso e nel corso dei due incontri aleggia il mistero. Il capo politico del M5s Crimi ha posto un veto nel caso accadesse:

“È sicuramente surreale, non siamo disponibili”

Ma tutti attendono le parole di Matteo Renzi che sarà oggi 15 dicembre a colloquio con il Premier. Secondo quanto riportato dai media italiani tra cui TgCom24 l’atmosfera che si respira a Palazzo Chigi è abbastanza strana, infatti sembra che nessuno della Maggioranza abbia la consapevolezza di una continuazione.

Il Premier Conte stesso ha definito questa verfica come cruciale ma consapevole del fatto che ci siano distanze tra i partiti della maggioranza.

Le parole di Zingaretti e Di Maio

Da una parte spunta l’incontro con Zingaretti che ha definito questo incontro molto utile per andare avanti e concretizzare gli impegni presi. Due ore di riunione che ha portato:

“a una grande sintonia coni problemi degli italiani”

Luigi Di Maio e Stefano Patuanelli hanno dichiarato di aver parlato di alcuni temi importanti per rafforzare la posizione politica del Movimento:

“abbiamo chiesto rispetto su misure molto importanti come il rinnovo dell’ecobonus”

Di Maio ha messo quindi l’accento sull’abbassamento delle tasse e conflitti di interessi, puntando verso il futuro.

Impostazioni privacy