“Fate una carezza al mio papà in ospedale”: il commovente appello della figlia agli infermieri

Il suo messaggio, affidato alle pagine social, è arrivato agli infermieri di Vimercate, che le hanno permesso di salutarlo nel giorno del suo compleanno.

morena vinci commovente post

Morena Vinci ha così potuto abbracciare, seppure virtualmente, il suo papà, ricoverato per covid.

La richiesta di Morena per il suo papà

È ricoverato da qualche settimana all’ospedale di Vimercate per insufficienza respiratoria da covid, così sua figlia ha lanciato un appello sui social affinché il suo papà non si sentisse solo, per il giorno del suo compleanno.

Protagonisti della vicenda che ha commosso l’intero Paese sono Morena Vinci e suo papà, Salvatore, che lo scorso 13 dicembre ha festeggiato 78 anni.

Non potendo stargli vicino, la figlia ha lanciato un appello, che è stato immediatamente accolto dagli infermieri dell’ospedale brianzolo.

“Vorrei chiederti di fargli una carezza da parte mia e da tutta la sua famiglia. Papà per la sua età e i problemi di salute alterna momenti di lucidità a momenti grigi ma ci tiene tanto al suo compleanno”

si legge nel post, che in poche ore è diventato virale.

La videochiamata con il papà e l’abbraccio virtuale

Gli infermieri dell’ospedale di Vimercate hanno fatto di più di quanto Morena gli aveva chiesto.

La giovane brianzola ha infatti raccontato, come riferisce anche Leggo, che il giorno del compleanno ha potuto salutare il papà tramite una videochiamata, che infermieri e sanitari le hanno permesso di fare, per poter stare ancora più vicina a Salvatore.

“Mi avete commossa, vi ringrazio con tutto il mio cuore e ringrazio tutti coloro impegnati in tutti gli ospedali contro questo maledetto virus”

ha scritto Morena su facebook.

Un compleanno diverso, quello di Salvatore, ma reso speciale da chi, in questi giorni, si sta prendendo cura di lui.

 

Impostazioni privacy