Ingoia la batteria del telecomando: bambino si brucia l’esofago

Il piccolo ha approfittato di un attimo di distrazione dei genitori, per portare alla bocca ed ingoiare la batteria.

bambino ingoia batteria

Immediatamente allertati i soccorsi, il bambino è stato trasferito in ospedale.

Ingoia la batteria del telecomando a 8 anni

Ha approfittato di un momento di distrazione dei genitori, che erano in casa con lui, quando ha ingoiato la batteria di un telecomando. 

Protagonista della vicenda un bambino inglese di 8 anni, Luca Brookes, che ha ingoiato la pila, caduta dal dispositivo.

Il piccolo, ha iniziato ad avvertire un bruciore alla gola. La mamma ha quindi allertato i soccorsi. Come riferisce anche Fanpage, il piccolo è stato quindi trasferito al pronto soccorso del George Eliot Hospital.

Bruciato l’esofago

La batteria, delle dimensioni di una moneta, si è inizialmente bloccata nell’esofago del bambino.

I medici l’hanno quindi spostata nello stomaco, per allontanarla dai polmoni, dove avrebbe potuto provocare conseguenze ben più drammatiche.

Una storia a lieto fine, che avrebbe potuto avere un epilogo ben più drammatico. A confermarlo è la stessa madre del bambino, neurofisiologa clinica specializzata.

“Ha fatto un’altra scansione per verificare che non ci fossero danni all’esofago, lì dove la batteria lo aveva bruciato. Avrebbe potuto aver bisogno di un’operazione per tagliare un pezzo di esofago danneggiato”

A quanto raccontato dalla donna, la bruciatura subita dall’esofago sta guarendo da sola e non ci sarà quindi bisogno di intervenire chirurgicamente.

Se la batteria fosse entrata nei polmoni, per il piccolo Lucas non ci sarebbe stato nulla da fare, perché la batteria avrebbe compromesso le funzionalità dell’organismo.

La donna ha quindi sollecitato i genitori a prestare molta attenzione alle batterie di giocattoli o oggetti che abbiamo in casa, soprattutto nel periodo di Natale, in cui i bambini ricevono spesso giochini alimentati a batteria.

Impostazioni privacy