Paolo Rossi, casa svaligiata durante funerale: ladri cercavano i suoi trofei

Per la famiglia di Paolo Rossi altro dolore, con la scoperta del furto nel quale sono stati rubati anche oggetti di valore affettivo.

Furto a casa di Paolo Rossi-mini

A scoprire il terribile reato, è stata proprio la moglie del grande campione che ha raccontato quanto accaduto durante i funerali dell’eroe indimenticato dello sport italiano.

La morte di Paolo Rossi: il cordoglio di tutta Italia

Il mese di novembre ha avuto un tragico primato per lo sport: sono infatti scomparsi due grandi campioni del calcio. Maradona, il campione che per molto tempo ha militato tra le fila del Napoli e Paolo Rossi.

Il 64enne soprannominato Pablito verrà ricordato sempre per le sue imprese che ci hanno portato alla vittoria indimenticabile dei Mondiali del 1982, ma anche per l’uomo dietro il campione.

La sua morte il 10 novembre a seguito di un terribile male che l’ha portato via ai suoi affetti in pochi mesi ha colpito tutti.

La commozione è stata sentita molto anche durante le celebrazioni per il suo funerale, tenutosi a Vicenza allo stadio Menti.

Nel rispetto delle norme anti Covid la presenza di persone era limitata ad un numero di 250 partecipanti. A condurre il feretro del campione del mondo il resto della squadra delle mitiche notti del 1982.

Il furto durante i funerali: cosa cercavano i ladri?

La moglie Federica Cappelletti e le due figlie Maria Vittoria di 11 anni e Sofia Elena di 8 erano presenti al funerale.
Tutta Italia ha pianto e si è commossa per i funerali del campione a Vicenza ma qualcuno ha attuato proprio in quei momenti un orrendo gesto.

La casa di famiglia a Bucine in Toscana è stata infatti svaligiata ieri 12 dicembre. La notizia è emersa in serata.

Come riporta Il Corriere, l’obiettivo dei ladri è stata la residenza della famiglia Rossi situata nell’agriturismo di Poggio Cennina, nella quale erano conservati tutti i premi vinti dal grande campione del mondo.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora la vaglio degli inquirenti, i criminali avrebbero deciso di introdursi nella villa attraverso una delle finestre come ha dichiarato il collaboratore che ha chiamato i soccorsi.

A notare il caos nella villa è stata proprio la moglie Federica che, tornata a casa dopo le esequie, ha fatto la macabra scoperta.

Furto in casa Rossi: trafugati degli orologi, intatti i trofei

L’obiettivo dei ladri, si suppone, erano i suoi cimeli e trofei sportivi, faticosamente guadagnati. Fortunatamente pare siano stati risparmiati, nonostante l’azione criminale sia stata devastante.

Sono state infatti messe a soqquadro anche le camerette delle due bimbe, le figlie di Rossi. I ladri sono dunque scappati con il bottino facendo perdere le loro tracce.

Le forze dell’ordine compresa la Polizia Scientifica si sono messe subito al lavoro durante la notte per cercare di capire quanto accaduto e trovare i colpevoli.

Nella giornata odierna sono attesi aggiornamenti sull’indagine mentre per la famiglia Rossi ci sarà un altro momento di commozione per la cremazione del campione.

Ci uniamo alle condoglianze verso la famiglia e all’augurio di poter ritrovare i beni trafugati per dare un po’ di sollievo al dolore provato.

Impostazioni privacy