Ragazzo morto congelato: rimasto una settimana bloccato in auto con -50°

L’automobile in panne con -50° esterni, il giovane conducente è rimasto bloccato per una settimana ed è poi morto ibernato.

macchina ghiacciata
macchina ghiacciata – iStock

Un ragazzo è deceduto dopo esser rimasto bloccato nella sua automobile per giorni: il veicolo era completamente ghiacciato ed è rimasto intrappolato per 7 giorni con -50° esterni.

Ragazzi bloccati in macchina accidentalmente

In Russia due ragazzi hanno deciso di fare un viaggio on the road a fine novembre. Appena 18enni erano a bordo di una Toyota Chaser diretti ad una cittadina a più di 1.000 km di distanza.

Durante il viaggio, si legge su PeriodicoItaliano.it, i ragazzi hanno usato il navigatore per orientarsi e dall’autostrada hanno intrapreso una stradina molto isolata e senza chiare indicazioni segnaletiche.

Entrambi non si sentivano sicuri a percorrere quella strada a causa delle fredde temperature ma oramai erano in cammino. Il ragazzo che era alla guida dell’auto si è distratto per cercare di individuare cartelli e segnaletiche, una radice molto grossa e spessa fuoriusciva dal terreno e non è riuscito ad evitarla.

La macchina ha subito un danno non di poco conto poiché l’urto l’ha mandata in panne e i due ragazzi sono rimasti bloccati senza poter proseguire il viaggio. Catapultati in una situazione di emergenza estrema: nessun cartello, macchina in panne, niente campo telefonico per chiamare aiuto e strada isolata. Nessun centro abitato all’orizzonte e la notte non era po così lontana, con essa sarebbero scese vertiginosamente le temperature fino a superare i -50°.

Morto ibernato senza scampo

I famigliari dei ragazzi si sono preoccupati e hanno presto allertato le autorità per cercarli: nessuno dei due rispondeva al telefono e non sapevano dove potessero essere dopo tutte quelle ore di viaggio.

La polizia ha indagato chiedendo agli abitanti della zona dove dovevano arrivare i due viaggiatori al termine del road trip. Erano passati già sei giorni dalla scomparsa quando dei cittadini del villaggio hanno affermato di aver avvistato una macchina ferma e bloccata nella zona limitrofa.

La polizia ha passato 24 ore alla ricerca dell’auto. Quando l’hanno trovata era ricoperta di ghiaccio nel bel mezzo di un bosco a più di 70km di distanza dal villaggio.Durante tutte le notti le temperature scendevano sotto i -50° e i ragazzi erano sprovvisti di acqua, cibo e coperte.

Uno dei due ragazzi, Sergey, non ce l’ha fatta e all’arrivo delle autorità era già deceduto. L’altro ragazzo invece, Vladislav, era seduto al posto di guida in gravissime condizioni. I paramedici lo hanno subito ricoverato in ospedale, rischiava di morire ibernato da lì a poco tempo.

Ancora oggi, dopo una settimana dal ritrovamento, Vladislav è in ospedale ricoverato in sala intensiva assistito dalle migliori cure. Le sue condizioni sono ancora estremamente gravi.

Impostazioni privacy