Maria Elena Boschi, la polemica di Italia Viva: “No ai pieni poteri per Conte”

Maria Elena Boschi ha rilasciato una intervista esclusiva al Corriere della Sera spiegano tutto sulla polemica che imperversa al Governo.

Maria Elena Boschi, la polemica di Italia Viva: "No ai pieni poteri per Conte"

Una intervista esclusiva quella di Maria Elena Boschi per il Corriere della Sera dove mette nero su bianco il punto di vista di Italia Viva.

Polemiche e pieni poteri al Premier Conte

La capogruppo della Camera dei Deputati dice la sua durante una intervista al quotidiano Corriere della Sera. Il pensiero di Italia Viva secondo la Boschi è molto semplice e definito:

“noi non stiamo sfidando il premier, stiamo solo difendendo le istituzioni di questo Paese. Non abbiamo voluto dare i pieni poteri a Salvini e non intendiamo darli a Conte”

Si riferisce infatti alla polemica in atto al Governo sul tema Recovery Fund, ma soprattutto sulla gestione di questi soldi. La Boschi ha quindi evidenziato che il Premier – secondo il suo pensiero e quello di Italia Viva – abbia fatto una intervista dicendo di aver deciso tutto con la creazione di una governance di 300 consulenti:

“sono mesi che chiediamo una discussione parlamentare e scopriamo oggi un piano di cento pagine che commissaria i ministri con un emendamento in legge di bilancio”

La richiesta della Boschi

Sempre secondo l’intervista rilasciata dalla Boschi, sottolinea che se il Premier desidera continuare su questa linea per lei è un grande dispiacere ma che il richiamo alla responsabilità non sia solo un fattore a senso unico.

Invita poi a riflettere sul fatto che tutto questo non sia intenzionale e nessuno di loro voglia alzare i toni di una polemica bensì mettere in vetrina un fatto molto grave:

“non è possibile che il premier sostituisca il governo con una task force e le dirette parlamentari con le dirette facebook”

Su una possibile rottura di Governo la Boschi non ha dubbi in merito, anche se spera sino all’ultimo che questo non avvenga.

Impostazioni privacy