Dalma Maradona, chi è la figlia del grande Diego Armando Maradona

Biografia dell’attrice Dalma Maradona, figlia di Diego Armando Maradona: scopri dettagli su vita, carriera e curiosità di lei.

Dalma Maradona

 

Dalma Maradona, chi è la figlia di El Pide de Oro

Dalma Maradona è nata a Buenos Aires il 2 aprile 1987 da mamma Claudia Villafane e papà Diego Armando Maradona, oggi ha 33 anni e ha una sorella minore di nome Giannina.

Ha avviato la sua carriera di attrice e modella già da piccolissima guadagnandosi le sue soddisfazioni personali e portando avanti la sua passione per questo mondo. La bella Dalma è sposata con un ex giocatore di rugby Andres Caldarelli da 2 anni e insieme hanno una splendida bambina di nome Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalma Maradona (@dalmaradona)

Da piccola ha vissuto nella città di Napoli quando Maradona giocava a calcio in questa squadra e poi anche a Siviglia per il medesimo motivo. Quando ha compiuto 6 anni è tornata a vivere con sua nonna in Argentina, in Spagna la piccola Maradona non voleva proprio starci.

La iniziato il suo percorso di formazione alla scuola Hugo Midòn ed è stata selezionata poi per frequentare il prestigioso Istituto d’arte Universitario (IUNA). Nel 2011 si è laureata in recitazione e ha poi frequentato il S.Edwards’ College a Vincente Lopez.

La sua prima storia d’amore importante fu con Fernando Molina e durò 8 lunghi anni fino alla loro separazione l’anno della sua laurea: il motivo fu presunta infedeltà.

Modella e attrice, il debutto a 9 anni

La bella Dalma ha debuttato prestissimo nel mondo televisivo: aveva solo 9 anni quando ha recitato nell’apprezzata serie televisiva Cebollitas. Una serie Tv centrata con la sua storia personale  poiché raccontava di un gruppo di bambini che giocava a calcio.

Nel 2003 ha interpretato il ruolo di una ragazza incinta in un episodio di Public Hospital, serie andata in onda su America tv. Due anni dopo, nel 2005, ha debuttato a teatro recitando nella commedia per bambini ‘Cappuccetto rosso e il lupo’ al Broadway Theatre.

Nel 2008 arriva anche il primo ruolo recitativo in un opera cinematografica: il film La Rabia diretto dalla famosa Albertina Carri. Ha recitato in altre pellicole argentine come: Orillas, Fermin e El azote del diablo.

Quest’anno ha anche partecipato a Masterchef Celebrities come ospite in aiuto della madre Claudia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalma Maradona (@dalmaradona)

Il Boca onora Maradona, Dalma ringrazia

La squadra del Boca ha onorato il defunto ex campione Diego Armando Maradona nella partita contro i Newell’s Old Boys indossando la maglia col suo nome sulla schiena, tutti i giocatori della squadra sono corsi ad applaudire sotto gli spalti dov’era seduta sua figlia Dalma prima di giocare.

Sulla maglia prima della partita c’era impressa la sagoma di Maradona e in sottofondo il brano ‘La mano de Dios’ li ha accompagnati nell’entrata in campo. Non c’era pubblico allo stadio a causa dell’emergenza pandemica ma gli spalti erano pieni di striscioni e festoni dedicati a Maradona. Dalma, la sua amata figlia, ha apprezzato enormemente questo gesto della squadra.

Queste le sue parole in un post pubblicato sul suo profilo Instagram per ringraziare dell’affetto dimostrato dal Boca:

Grazie per l’invito e il bellissimo tributo.

Ha poi continuato a ringraziare la squadra, il presidente e tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo splendido tributo a suo padre.

Si legge su Virgilio.it che Dalma ha concluso rimarcando quanto gli manchi suo padre e che il vuoto non potrà mai essere colmato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalma Maradona (@dalmaradona)

Impostazioni privacy