Omicidio Yara, Bossetti ai ferri corti con Denti: la difesa si sgretola?

Emersa sconvolgente verità a Quarto Grado: scontro tra Bossetti e lo storico componente del pool difensivo, ecco cosa è accaduto.

Bossetti e Denti, lite

E’ stato lo stesso esperto Ezio Denti a raccontare in studio da Gianluigi Nuzzi quanti accaduto con Massimo Giuseppe Bossetti, unico condannato per l’omicidio di Yara Gambirasio.

La difesa di Bossetti nel caso di Yara Gambirasio

Massimo Giuseppe Bossetti è l’unico condannato per l’omicidio della piccola ginnasta Yara Gambirasio.

La ginnasta fu uccisa a soli 13 anni dopo essere scomparsa il pomeriggio del 26 novembre da Brembate mentre rientrava dalla palestra.

L’accusa è arrivata a sospettare del muratore Bossetti in seguito ad un’indagine attraverso analisi del Dna che non ha precedenti.
Attraverso la comparazione di migliaia di profili genetici sarebbe emersa la presenza sulla scena del delitto di Ignoto 1 ovvero Bossetti.

Proprio tale prova regina è da sempre il pomo della discordia tra difesa ed accusa. Secondo il pool difensivo di Bossetti infatti addita le analisi del Dna come errate o non specifiche. Inoltre lamentano di non aver potuto replicare tali esami.

Oltre all’avvocato Salvagni e Camporini coadiuvati dal tecnico Ezio Denti, da qualche tempo si è affiancato un secondo pool difensivo voluto dalla moglie di Bossetti, Marita Comi.

Il nuovo pool ha eseguito un esperimento che promettono possa portare alla luce nuovi elementi, ma ad oggi il percorso per la revisione processuale è ancora fermo.

Lite con Ezio Denti: Bossetti ora è solo?

Nella scorsa appuntamento della trasmissione Quarto Grado è emerso un avvenimento recente. Si sarebbe prodotta una frattura tra Ezio Denti e Bossetti.

Un vero e proprio scontro che la trasmissione ha documentato mandando in onda il contenuto di uno scambio di messaggi tra i due. L’oggetto dello screzio è la partecipazione di Denti proprio alla trasmissione Quarto Grado.

Bossetti avrebbe infatti intimato al consulente di non recarsi più in studio, dove secondo lui, avrebbe subito degli attacchi.

Denti a quel punto avrebbe comunicato la sua intenzione di rinunciare al mandato dopo ben 8 anni.

Il muratore di Mapello è stato molto categorico da quanto si legge cercando poi di spiegare i motivi del suo sfogo.

“Non le nego che ho le lacrime agli occhi, ho capito di essere diventato un peso anche per lei”

Ha scritto in una lettera Bossetti dopo lo scambio acceso di messaggi, proseguendo:

“Avrei preferito che lei me lo dicesse guardandomi negli occhi…Ne ho piene le palle di essere trattato da cane”

Parole molto forti che lo stesso Denti capisce essere dettate dallo stress ma che non giustifica poiché lui si è affezionato alla persona di Massimo Bossetti, dando il massimo per la sua difesa.

“Personalmente sono convinto che possa esserci stato un consiglio da parte di terzi, potrebbe essere stata la famiglia, potrebbe essere stata la moglie”

Denti pensa dunque che dietro lo strano dietro front di Bossetti riguardo alla presenza del tecnico in tv ci sia un agente esterno, forse la moglie Marita. Per Denti è strano infatti che prima si è sempre spinto a mantenere attenzione sul caso anche grazie ai media ed ora gli si intimi di evitarlo.

Il consulente ha concluso ammettendo di aver visto un Bossetti sempre più solo in carcere ed è dispiaciuto per tale situazione.
Lo strappo tra i due si potrà ricucire o Bossetti perderà un pilastro del pool difensivo. In tal caso il cammino verso la revisione per Bossetti si complicherebbe ulteriormente.

Impostazioni privacy