Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa, insospettiti dai rumori provenienti dall’appartamento in piazza Bologna.
I giovani presenti al party sono stati tutti sanzionati per violazione delle normative anti-covid.
Festa erasmus in casa: vicini allertano i Carabinieri
Si sono ritrovati in un appartamento di 70 metri quadri per festeggiare il compleanno di una studentessa Erasmus. Il fracasso però ha insospettito i vicini di casa, che hanno allertato i carabinieri.
Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno scoperto un maxi assembramento di giovani in un’abitazione in piazza Bologna, a Roma.
Come riferisce anche Today, la festa privata era stata organizzata da giovani iscritti a diverse Facoltà della capitale. L’appartamento in cui era stato organizzato il party, era stato concesso in locazione da un’agenzia immobiliare capitolina.
I giovani presenti alla festa, 34 per l’esattezza, spagnoli per la gran parte, sono stati tutti sanzionati dai Carabinieri per violazione delle norme anti-covid.
“Sono dei segnali molto preoccupanti di un clima di rilassatezza che non possiamo permetterci. La battaglia contro il virus non solo non è stata vinta, ma ogni atteggiamento del genere rischia di vanificare gli sforzi compiuti finora”
ha commentato l’assessore alla sanità laziale, Alessio D’Amato.
Nella giornata di giovedì i carabinieri hanno arrestato 5 giovani, a Padova, che hanno opposto resistenza durante i controlli anti-covid.
A Prato della Valle una 20ina di persone si erano infatti ritrovate, senza alcun rispetto per la normativa vigente. I militari dell’Arma hanno quindi chiesto le generalità ai giovani presenti, ma alcuni di loro hanno aggredito i carabinieri.
Per i militari feriti, la prognosi è di 15 giorni. Cinque giovani invece sono stati arrestati con l’accusa di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
A tutti gli altri è toccata una multa per violazione delle norme anti-covid.