Scandalo a L’Eredità, il campione Massimo Cannoletta: ‘Non fa parte del gioco’

Una scena mai vista nello studio de L’Eredità. Il campione Massimo Cannoletta nella bufera. Drastiche conseguenze.

L’Eredità, condotto da Flavio Insinna è uno dei Quiz Show più seguiti in tutto il paese. Nelle ultime ore è finito sotto i riflettori, per il gesto compiuto dall’ex campione in carica, Massimo Cannoletta.

Massimo Cannoletta e Flavio Insinna

L’ormai noto e amato divulgatore storico-artistico di origine leccese, ha tenuto banco per 29 puntate vincendo circa 185 mila euro.

L’ex campione ha infatti terminato il suo percorso lo scorso 2 Dicembre 2020, perdendo di proposito. Scopriamo tutti i dettagli.

Massimo Cannoletta perde di proposito a L’Eredità

Durante la sua ultima apparizione del Quiz Show di Flavio Insinna, il divulgatore storico-artistico arrivato al Triello, ha deciso di non rispondere di proposito alla domanda postagli, affinché un altro concorrente in gara potesse proseguire la competizione sino alla ghigliottina al posto suo in quanto a suo parere l’avrebbe meritato.

Un gesto che molti hanno definito cavalleresco ma che ha posto Massimo Cannoletta al centro della bufera.

L’ex concorrente è stato infatti accusato dal pubblico, non solo di essere stato ‘poco cavalleresco’ in quanto avrebbe potuto sbagliare senza doverlo per forza annunciare, ma che sarebbe stato da parte sua anche scorretto perché ‘non fa parte del gioco’ scrivono sui social.

L’ex campione rischia ritorsioni?

Seppur il suo gesto volesse essere finalizzato a dare ad altri la possibilità di giungere alla famigerata ghigliottina, ha posto comunque Cannoletta in una posizione scomoda.

Il campione, infatti, scegliendo praticamente di autoeliminarsi dal gioco dopo 29 puntate di cui 21 da vincitore, ha favorito il suo rivale Tommaso, anche lui molto preparato.

I suoi sforzi sarebbero stati però vani, dato che alla Ghigliottina è arrivata poi un’altra concorrente in gara, Francesca, nuova campionessa in carica.

francesca nuova campionessa dell'eredità

Siccome non sarebbe quindi, in teoria, corretto favorire un concorrente piuttosto che un altro nel gioco, riecheggia tra i commenti dei telespettatori, verranno a tal proposito presi dei provvedimenti verso l’ex campione? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy