Bristol, sale il numero dei morti per l’esplosione del silos

Tragedia a Bristol in Inghilterra dove sale il numero dei morti dopo l’esplosione del silos di acque reflue.

Bristol, sale il numero dei morti per l'esplosione del silos

Un episodio molto grave a Bristol nella giornata di ieri con l’aggiornamento del numero di morti e feriti dopo l’esplosione.

L’esplosione in Inghiterra

Alle 11.20 della mattina di ieri in Inghilterra – zona sud – sono state allertate forze dell’ordine e vigili del fuoco a seguito di una esplosione ad uno dei silos di acque reflue. Una volta che sono arrivati sul posto – racconta il portavoce della polizia al Guardian – si sono resi conto della gravità dell’incidente e che fosse loro dover comprende la causa di questa tragedia.

Un cordone di investigatori ha presidiato la zona per moltissime ore:

“Siamo stati chiamati alle 11.22 con segnalazione di una grande esplosione e tutte le squadre sono state allertate, raggiunti sul posto anche da altri colleghi di polizia e ambulanze”

Una situazione sin da subito molto incerta anche sul numero di morti e feriti, tanto che per adesso non è ancora emersa la causa di questo terribile incidente. Notizie iniziali parlavano di un solo morto poi man mano che passavano le ore il bilancio si è aggravato e sono in corso le indagini per capire il motivo e cosa sia accaduto in quei minuti precedenti.

Il bilancio di morti e feriti

Le fasi di indagine sono in corso anche se per ora è stato escluso si possa trattare di un attentato terroristico. Il bilancio dei morti è salito a 4 persone insieme ad una persona ferita gravemente. Il fatto è accaduto ad Avonmouth città che si basa sull’attività portuale e industriale.

L’esplosione è avvenuta all’interno di uno dei silos di acque reflue e alla Bbc la polizia questa notte ha nuovamente escluso la pista terroristica. I testimoni hanno parlato di una esplosione molto grande che ha fatto tremare gli edifici tutto intorno alla zona.

Impostazioni privacy