Don Matteo, lutto improvviso nella fiction: l’addio straziante sui social

Un terribile lutto ha colpito poche ore fa la celebre fiction di Rai Uno Don Matteo.  L’ultimo saluto sui social è straziante.

Don Matteo è da sempre una delle fiction più amate dal pubblico Italiano. In queste ultime ore ha dovuto dire addio ad una delle sue colonne portanti.

morta Sara Melodia

E’ venuta a mancare in queste ultime ore ‘la Regina della Fiction’ Sara Melodia, celebre produttore creativo dell’amatissima serie con Terence Hill, oltre che pilastro della Lux Vide.

Il messaggio straziante sui social

Da quanto si apprende dai necrologi online, la responsabile editoriale si è spenta dopo una lunga malattia.

A darne il triste annuncio sui social, la pagina ufficiale dell’amatissima serie, che ha voluto ricordarla per  il suo essere ‘incrollabilmente fedele’ e una ‘professionista eccezionale’.

morta sara melodia

Una perdita che ha straziato i cuori di chi per anni ha avuto l’onore di lavorare con lei, una mente brillante che ha regalato un pezzo di se stessa ad ogni ‘dama, ogni soldato,
in ogni prete in bicicletta o trader di borsa’:

‘Avevamo la migliore, il pezzo unico, il talento che capita una volta in una generazione. Eppure ci hai lasciato. Alla fine hai accettato l’offerta dell’Unico a cui non hai potuto dire no’

si legge in un piccolo stralcio del lunghissimo messaggio rivolto a lei da parte dei suoi colleghi sulla pagina ufficiale della Fiction Don Matteo.

Chi era Sara Melodia

Appassionata e brillante lavoratrice, Sara Melodia ha lavorato in Lux Vide sin dal 1999. Ha maturato, come si legge nella sua biografia presente sul sito ufficiale della celebre azienda di produzione televisiva, ‘una solida esperienza produttiva’. In primis in qualità di produttore creativo, contribuendo altresì all’ideazione e alla scrittura ‘di ‘importanti miniserie e produzioni internazionali’.

Tra queste ricordiamo certamente l’avvincente vita di Coco Chanel. Dopo essere stata nominata nel 2004  Vice Direttore del Settore sviluppo e produttore creativo, coordina i progetti. Cinque anni più tardi nel 2009, è stata fregiata del titolo di Direttore editoriale di Lux Vide.

In questa veste ha curato la produzione di alcune tra le più amate e seguite serie Tv sul piccolo schermo, come Don Matteo e Doc-nelle tue mani.

Impostazioni privacy