In questa foto c’è un animale, lo vedi immediatamente? Potresti soffrire di schizofrenia

Guardando l’immagine che vi proponiamo in questo articolo, riuscite a vedere un animale? Ecco, dunque, quello che dovreste sapere.

In rete, ci sono tanti test che si possono effettuare, per scoprire ulteriori dettagli sulla nostra personalità.

test mucca

Ce ne sono alcuni davvero interessanti, che riescono a scavare nelle profondità della nostra psiche.

Certo, i risultati che si ottengono non sono verità al 100%, ma possono aiutare le persone a conoscersi meglio.

In questo nuovo test che vi proponiamo, vi chiediamo: riuscite a vedere un animale? Che la risposta sia sì o no, continuate pure e scoprite cosa vi riserva la foto.

Test dell’animale nell’immagine: tu lo vedi?

Nell’immagine che vi proponiamo in quest’articolo, apparentemente normale, va osservata. Scrutata bene? Se sì, vi chiediamo: avete rintracciato un animale?

La domanda non è banale, anzi, decisamente pertinente: se si scorge tra le macchi un animale, potrebbe esserci un collegamento tra schizofrenia e illusioni ottiche.

Ci ritroviamo di fronte a quella che è stata definita l’illusione ottica della mucca, in gergo Dallenbach Illusion.

Se si è una persona completamente sana, dal punto di vista mentale, non riuscirete a vedere l’animale nella foto, ossia una mucca.

Invece, se si ha la schizofrenia, l’illusione ottica viene a cadere e, di fronte ai propri occhi, compare il volto del bovino.

Quindi, se compare la mucca, siamo schizofrenici? No, ovviamente bisogna considerare più fattori e, pertanto, vi riportiamo uno studio per farvi comprendere la questione.

Illusione ottica della mucca, gli studi

Secondo diversi studi, condotti su campioni di pazienti schizofrenici, si è arrivata alla conclusione che il cervello, nelle persone sane, mostra loro ciò che le stesse si aspettando di vedere, mentre questo passaggio non succede negli schizofrenici.

Ciò deriva semplicemente dal fatto che la raccolta delle informazioni è diverso tra persone sane e persone affette da schizofrenia, come sottolinea Danai Dima, facente parte della Scuola di Medicina di Hannover.

Impostazioni privacy