Chi è Giulio Corso de Il silenzio dell’acqua 2: età, moglie, curiosità

Noto per il ruolo di Antonio ne Il Paradiso delle Signore, lo ritroviamo in quello di Rocco ne Il silenzio dell’acqua 2. Scopriamo di più.

Dopo l’esperienza ne Il Paradiso delle Signore, Giulio Maria Corso sta riscuotendo grande successo per il ruolo di Rocco ne Il silenzio dell’acqua 2.

Giulio Maria Corso

Sapete che l’attore è sposato con una famosissima attrice? E che c’è un motivo per cui ha deciso di abbandonare Il Paradiso?

Scopriamo tutto su di lui!

Chi è Giulio Maria Corso

Nasce a Palermo il 6 aprile del 1990, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Si diploma all’Accademia di Arte Drammatica Silvia D’Amico di Roma, dopo di che recita in teatro con i musical.

Inizia la sua carriera grazie a Raffaella Carrà, quando partecipa a Carramba boy, dopo di che ottiene una parte in un episodio de Il Commissario Montalbano.

Vince il Premio Persefone come Migliore Attore Emergente, dopo di che recita nel film tv Adesso tocca a te, nella fiction Squadra antimafia – Palermo oggi.

Al cinema recita nei film Walking on Sunshine e Soledad. Il pubblico lo ha conosciuto per la sua parte nella soap opera italiana Il Paradiso delle Signore.

A tal proposito ha dichiarato:

“Preferisco ciò che ha un inizio e una fine.”

Il riferimento è al fatto che non sia particolarmente appassionato alle soap opera, ma che preferisca film o brevi fiction.

Per questo motivo, Corso ha abbandonato la soap alla fine della terza stagione. Adesso lo ritroviamo nella fiction Il silenzio dell’acqua 2, nel ruolo di Rocco Liverani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Corso (@giuliomariacorso)

Vita privata e curiosità

Giulio Maria Corso, il 27 ottobre del 2019, sposa con l’attrice de Il Paradiso delle signore, Federica De Benedittis. Su di lei ha dichiarato:

“Diciamo che è una gran fortuna accompagnarsi sempre e andare d’accordo anche sul lavoro.”

Molto attivo sui social, in particolare su Instagram, l’attore vanta un seguito di 40 mila followers, che lo sostengono in tutti i suoi progetti.

Impostazioni privacy