Trentino, auto si ribalta: morta 16enne, feriti gli amici

Tragico il bilancio dell’incidente a Tre Ville in Trentino, quattro ragazzi coinvolti tra cui una 16enne che ha perso la vita.

Incidente Trentino, Valeria Artini
Valeria Artini, fonte periodicodaily

La giovane si, chiamava Valeria Artini, con le altri tre giovani feriti gravemente. Le indagini tentano di ricostruire cosa sia accaduto, ecco le prime ricostruzioni del tragico incidente.

Auto si ribalta in Trentino: la dinamica

La vicenda drammatica è accaduta in Trentino nella serata di ieri sabato 28 novembre 2020.

Secondo quanto riporta anche Fanpage infatti verso le 18 di sabato si è verificato un incidente stradale sulla provinciale 34 in, zona Tre Ville in provincia di Trento.

Protagonista un’auto su cui viaggiavano quattro giovani tra i 15 ed i 22 anni tutti coinvolti nell’incidente avvenuto all’altezza del paese di Preore.

Le ricostruzioni indicano che la vettura abbia sbandato uscendo fuori strada. La corsa della vettura è finita rovinosamente contro degli alberi e la stessa si è poi ribaltata.

Valeria muore a 16 anni, feriti gli altri amici

L’impatto è stato tremendo e ad avere la peggio è stata una ragazzina di appena 16 anni, Valeria Artini originaria di Zuclo.

Le auto delle forze dell’ordine e l’elisoccorso sono giunti immediatamente sul posto. Hanno però dovuto constatare il decesso dell’adolescente, carambolata fuori dall’auto nello schianto e morta sul colpo sull’asfalto.

Vigili del Fuoco, carabinieri e polizia si sono poi occupati di liberare i ragazzi rimasti incastrati nelle lamiere dell’auto. Anche la strada provinciale è stata chiusa.

Tra i giovani feriti vi era il 22enne alla guida originario di Caderzone Terme, un altro amico 22enne residente a Stembo ed una quindicenne originario di Giustino.

Dei tre giovani il conducente e la quindicenne sono stati portati all’ospedale di Rovereto mentre l’altro 22enne che presentava condizioni gravi è stato trasferito con l’elicottero all’ospedale di Trento, il Santa Chiara.

Non si conoscono ancora le motivazioni dell’incidente ma sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore anche per quanto riguarda le condizioni di salute dei tre giovani ricoverati.

Impostazioni privacy