Laura Pausini nella bufera: ‘Maradona, uomo poco apprezzabile’

La celebre cantante è finita poche ore fa nella bufera. Il commento su Diego Armando Maradona al centro delle polemiche sui social.

Lo scorso 25 Novembre, è venuto a mancare Diego Armano Maradona, icona del calcio in tutto il mondo.

Laura Pausini, commento su instagram

Il giorno della dipartita de ‘La Mano de Dios’ è coinciso però con la ‘Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne’. Questa giornata, è come è noto volta a combattere e denunciare il triste fenomeno dei femminicidi, e sensibilizzare l’opinione pubblica in merito.

Laura Pausini, con il suo commento sui social, ha mostrato così tutto il suo dissenso relativamente al modo in cui la notizia della morte del celebre calciatore sia passato in primo piano.

Le sue parole hanno scatenato e diviso il web.

Laura Pausini accende la polemica

Rispetto a quanto accennato l’artista Emiliana, ha voluto gridare a gran voce di aver appreso con sdegno che ‘in Italia fa più notizia l’addio ad un uomo molto sicuramente bravissimo giocare a pallone’ ma dal passato poco apprezzabile (problemi con la droga, alcool e scelte di vita discutibili).

Piuttosto, continua Laura Pausini che ‘l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate’, puntualizzando che proprio nel giorno in cui le vittime di femminicidio vengono ricordate, altre due donne hanno purtroppo perso la vita.

Laura Pausini, commento su instagram

Il commento in questione, che pare sia stato poi successivamente cancellato dalla stessa artista, ha generato un’accesa polemica sui social.

La cantante divide il web

Il commento di Laura Pausini oltre a generare polemica ha diviso nettamente gli utenti sui social.

Tra chi da pienamente ragione all’artista emiliana, c’è chi imparzialmente invita a guardare la cosa in maniera ‘non conflittuale’, e che dunque non ci sia in realtà una notizia più importante dell’altra.


E ancora chi l’accusa di fare ‘puro benaltrismo’ e chi le fa notare ‘l’eccezionalità dell’accadimento’, piuttosto che la ‘priorità’ nel gestire la notizia, al di là del passato di Maradona.

Impostazioni privacy