Ad annunciarlo il Viceministro dei Trasporti, Cancellieri. Rinnovata in automatico la proroga, se lo stato di emergenza dovesse prolungarsi.
La Camera ha approvato il Dl Covid, che stabilisce il nuovo termine di scadenza.
Patenti e fogli rosa prorogati: ecco fino a quando
Patenti e fogli rosa prorogati fino al termine dell’emergenza coronavirus in atto nel nostro Paese. È quanto stabilito dal ministero dei Trasporti.
Come riferisce anche Rainews, ieri, 25 novembre, la Camera ha approvato il Decreto legge Covid che stabilisce il nuovo termine di scadenza per patenti e i fogli rosa scaduti o in scadenza durante l’emergenza Coronavirus.
Il nuovo termine di scadenza per i documenti di guida è stato prorogato fino alla fine dell’emergenza coronavirus, che, almeno per il momento, è fissata al 30 aprile 2021.
La proroga riguarda tutti gli atti amministrativi in procinto di scadenza. Nelle prossime ore è attesa la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, dopodiché il provvedimento sarà immediatamente operativo.
Le parole del viceministro Cancellieri
“Giusto per mettere a tacere le voci che i soliti personaggi diffondono continuamente con il solo scopo di screditare l’operato di chi fa”
ha commentato il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri.
Con il via libera del decreto legge Covid, si è quindi stabilita la proroga per i documenti di guida in scadenza durante questo periodo di emergenza.
Il viceministro ha quindi annunciato, che, nel caso in cui dovesse essere promulgato un nuovo Dpcm, che allunga il termine ultimo dell’emergenza, in automatico sarà allungata la temporaneità dei documenti.
“Un ottimo risultato a favore di quei cittadini che si ritrovano con i fogli rosa o le patenti scaduti o in scadenza durante questo periodo di emergenza sanitaria”
ha sottolineato il viceministro.
Questo provvedimento è valido solo per i documenti che sono scaduti durante l’emergenza e non per quelli antecedenti.