“Madonna è morta”, milioni di fan equivocano il decesso di Maradona e piangono la morte della popstar

Piangono la morte di Madonna, ma la popstar è viva. Imbarazzante equivoco sul social network Twitter, dove l’hashtag #RipMadonna getta nella disperazione milioni di fan.

La popstar Madonna e il calciatore Maradona
Due annunci funebri, ma il morto è soltanto uno. Sembra inverosimile, ma è ciò che è accaduto mercoledì 25 novembre 2020. Un misunderstanding, un deprecabile equivoco che ha gettato nello sconforto milioni di fan della popstar americana Madonna.

Madonna è morta, fan sotto shock: ma si tratta di un imbarazzante equivoco

Ieri pomeriggio la testata online TGCOM24 e la trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque hanno divulgato per primi la drammatica notizia della morte di Diego Armando Maradona. Milioni di italiani, soprattutto napoletani, hanno commemorato il leggendario campione di calcio.

Parallelamente, negli Stati Uniti e in molti altri paesi del mondo, sembrava essersi consumata una tragedia irreparabile. Milioni di fan di Madonna sono andati nel panico, dopo che sul social network Twitter è stato erroneamente diffuso l’hashtag #RipMadonna.

A causa della somiglianza tra i due nomi, uno stuolo di fan ha creduto fosse morta la popstar Madonna. Sono bastate poche ore, infatti, per far schizzare l’hashtag #RipMadonna ai vertici dei trending topic di Twitter USA.

#RipMadonna, la notizia semina panico sui social

Con oltre 120.000 tweet, l’imbarazzante equivoco ha fatto il giro del web, seminando panico e rimbalzando sulla cronaca internazionale. Tanti interrogativi, tante supposizioni, tante speculazioni.

Fortunatamente si trattato di uno sciocco, malaugurato misunderstanding. Su questa amara vicenda è stata fatta chiarezza e adesso il mondo della musica e migliaia di fan di Miss Ciccone possono tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy