Catania, Samuel muore a soli 29 anni: aveva contratto il coronavirus

La Sicilia vede un altro giovane di soli 29 anni, Samuel Garozzo, perdere la vita a causa del male più temuto quest’anno.

Il ventinovenne è morto a seguito di un peggioramento delle sue condizioni in ospedale.

Morto un altro giovane di covid

Samuel Garozzo, 29 anni, era stato ricoverato nell’ospedale Garibaldi. Nonostante l’assenza di malattie pregresse e la sua giovane età, non ha vinto la sua battaglia contro questo male oscuro, che continua a mietere vittime anche tra i giovanissimi come lui.

Dopo che le sue condizioni erano peggiorate, il giovane era stato ricoverato al Policlinico di Catania, ma non ce l’ha fatta, salgono a 47 le vittime in Sicilia del Coronavirus.

La notizia della morte del giovane, figlio di uno stimato cancelliere del Tribunale di Catania, è stata divulgata dai quotidiani locali.

Come riferisce Fanpage.it, Samuele, che si era ammalato di Coronavirus, è deceduto in ospedale e la sua morte ha destato la commozione di quanti lo conoscevano.

Peggioramento progressivo

Dopo essere risultato positivo al covid, il giovane è peggiorato in modo progressivo. Questo ha motivato i medici al trasferimento in altra struttura più idonea a fornirgli le cure più appropriate, alla sua condizione.

Purtroppo la condizione del giovane è peggiorata, fino al suo decesso avvenuto oggi.

Sempre da Catania, giunge la notizia di una bambina di 5 anni, risultata anche lei positiva al Coronavirus. Le condizioni della piccola erano peggiorate al punto di richiedere anche nel suo caso il trasferimento d’urgenza, per insufficienza respiratoria grave, all’ospedale San Marco, nel reparto di Rianimazione pediatrica.

L’ospedale avrebbe riferito che questo della piccola sarebbe il primo caso di una paziente cosi piccola in Italia.

La bimba, una volta ricevute le cure e ristabiliti dei parametri clinici più stabili, è stata riportata dove era stata ricoverata.

Nel bollettino odierno della Sicilia sono 1.317 i nuovi positivi al Covid-19 su 11.433 tamponi effettuati, salgono a 1.149 i pazienti guariti.

 

Impostazioni privacy