Capelli rovinati dalla piastra? Proteggili con il termoprotettore homemade

Capelli sfibrati, crespi e rovinati a causa del calore di phon e piastra: proteggili con il termoprotettore homemade.

capelli lucenti e sani con termoprotettore homemade
capelli lucenti e sani – iStock

Se i tuoi capelli sono sfibrati e rovinati dal calore intenso di phon, piastra e arricciacapelli non temere, non sono necessariamente da tagliare.

Prepara un termoprotettore fai da te a casa con ingredienti naturali: i capelli saranno protetti dal calore, luminosi, rigenerati e splendenti.

Capelli rovinati dal calore

Il calore forte per i capelli è deleterio e distruttivo: rovina le punte, le brucia e destabilizza anche le lunghezze col passare del tempo. Se non proteggete i vostri capelli dall’azione del phon e della piastra sarete costrette a tagliarli molto più spesso di quanto invece sarebbe necessario.

Grazie al termoprotettore fai da te potrete avere capelli belli, sani e lucenti: un rimedio efficace e totalmente naturale che riparerà la chioma danneggiata proteggendola anche da attacchi futuri.

Il calore è responsabile di punte bruciate, lunghezze danneggiate ma anche di cuio capelluto stressato: i follicoli ripetutamente sottoposti al calore entrano in ‘stress’ e per questo aumenta la forfora, il bruciore e anche il prurito in testa.

Per evitare tutto questo è bene applicare sui capelli bagnati e puliti un termoprotettore prima di asciugarli e acconciarli. Utilizzare un termoprotettore homemade quindi fatto in casa con prodotti naturali è la scelta migliore per non appesantire il cuoio capelluto con sostanze chimiche dannose.

Ecco come realizzare e utilizzare un termoprotettore fai da te.

Termoprotettore fai da te

Nei negozi o dal vostro parrucchiere potrete senz’altro acquistare un buon prodotto che protegga i vostri capelli dal calore dell’asciugatura e della messa in piega. Usare un termoprotettore naturale, fatto in casa, è però la scelta migliore per avere capelli rigenerati e cute libera da siliconi e parabeni.

Realizzare un termoprotettore homemade è facilissimo, gli ingredienti necessari li avrete in casa e in caso contrario sono facilmente reperibili nei negozi.

In un pentolino aggiungete questi ingredienti e cuocete tutto per 20 minuti:

  • 3 rametti di rosmarino tritati
  • 2 cucchiaini di succo di limo
  • 1 cucchiaio di olio di cocco oppure olio di mandorle
  • 200ml acqua distillata

Quando il risultato ottenuto sarà completamente freddo versatelo in una boccetta spray.Dovrete utilizzarlo dopo aver lavato i capelli, spruzzate il prodotto sulle lunghezze prima di asciugarli con il phon.

Potete utilizzarlo anche giornalmente, vi proteggerà da eventuali danni che phon e piastra potrebbero provocare ai vostri capelli.

Impostazioni privacy