Emanuel Caserio, chi è il Salvatore de Il Paradiso delle signore

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi all’attore ed ex di Amici di Maria De Filippi che interpreta Salvatore nella celebre fiction Rai.

emanuel caserio

Approfondiamo insieme la figura di Emanuel Caserio, che dal talent show di Canale 5 ha raggiunto il successo con Il paradiso delle signore!

Chi è Emanuel Caserio

Nasce nel 1990 a Latina e ha quindi 30 anni. Appassionato di recitazione sin da piccolo, si forma in varie scuole di cinema e teatro.

Si diploma presso il Centro Sperimentale a Roma, dopo di che esordisce in televisione nella fiction dal titolo Squadra Antimafia 7.

Prende parte anche alla sesta edizione del talent show di Amici di Maria De Filippi nella categoria degli attori, ma non riesce a superare gli esami di sbarramento per arrivare al serale del programma.

Prende parte anche a Il Commissario Rex 7, Un Medico in Famiglia, I ponti di Sarajevo, Io e Lei. Il successo, però, arriva grazie alla sua partecipazione a Il Paradiso delle signore, in cui interpreta il personaggio di Salvatore Amato.

https://www.instagram.com/p/CGGCP3rplk5/

Vita privata e curiosità

Attualmente sembrerebbe essere single. In passato, ha svelato di aver avuto una liaison con una donna più grane, madre di una sua amica:

“Con la signora non ci vediamo e non ci sentiamo più. Neanche con la mia amica, che della nostra storia non ha mai saputo nulla.”

Oltre che su questa parentesi surreale, il celebre attore si è confessato su un dramma che lo ha colpito e turbato profondamente.

Caserio, infatti, da giovanissimo ha perso suo fratello Edoardo. Emanuel lo ricorda spesso tramite i suoi post su Instagram.

L’attore nutre anche una grande passione per lo sport e in passato sarebbe voluto diventare un pallavolista:

“Ci credevo fortemente, al palazzetto a Roma piangevo quando vedevo gli atleti che entravano in campo.”

https://www.instagram.com/p/CC3r41zqu5m/

Emanuel è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove vanta un seguito di 65 mila follower e dove pubblica scatti che lo ritraggono sul set e nella sua quotidianità.

Impostazioni privacy