Chi è Alessandro Cosentini, il Cosimo de Il Paradiso delle signore

Scopriamo insieme tutti i segreti riguardanti l’attore che interpreta uno dei personaggi più amati della fiction Rai.

Alessandro cosentini cosimo

Dall’infanzia alla formazione, dalla gavetta al successo, fino ad arrivare alla vita privata dell’attore Alessandro Cosentini e ai dettagli sul personaggio di Cosimo che interpreta ne Il Paradiso delle signore.

Chi è Alessandro Cosentini

Nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 2 luglio del 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Appassionato di musica, canto e recitazione sin da piccolo, nel 2012 si forma, frequentando l’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”.

Prende parte a un film per la tv, nel 2018, dal titolo “Rocco Chinnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte”, per la regia di Michele Soavi.

Partecipa anche alla videoclip “La verità” di Brunori Sas, ma il ruolo che gli deve la notorietà è quello di Cosimo, nella fiction di Rai 1, Il Paradiso delle signore.

https://www.instagram.com/p/CFy24PpjWRa/

Alessandro è un ottimo cantante e sa suonare la chitarra. Ama molto anche lo sport e pratica il basket, calcio, nuoto e la pallavolo.

Non si hanno molti dettagli relativi alla sua vita privata, ma è noto sia fidanzato da diversi anni con un’attrice. Su di lei ha dichiarato:

“Mi ritengo fortunato ad avere al mio fianco una persona come lei; cerco di essere sempre presente nel nostro rapporto. Sono un compagno molto esigente e nello stesso tempo molto amorevole e protettivo.”

Interpreta Cosimo ne Il Paradiso delle signore

Cosentini, ne Il paradiso delle signore, veste i panni di Cosimo Bergamini, un uomo che entra nel cuore del personaggio di Gabriella, già innamorata di Salvatore Amato.

https://www.instagram.com/p/CFwKattIQWg/

Cosimo, nel corso della trama, diventa sempre più indipendente e autonomo. Si discosta dalla sua originaria personalità piuttosto bigotta, soprattutto grazie alle sensazioni positive che Gabriella è in grado di trasmettergli.

Le conseguenze positive di questo rapporto amoroso si vedono sia nella professione di Cosimo che nella sua vita quotidiana.

Impostazioni privacy