Chi è Francesca Neri: età, figli e curiosità della moglie di Claudio Amendola

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi a Francesca Neri, la bellissima e talentuosa attrice, sposata con Claudio Amendola.

Francesca Neri chi e amendola

Dall’infanzia agli esordi, fino ad arrivare al successo di Francesca Neri!

Chi è Francesca Neri

Nasce a Trento, il 10 febbraio del 1964, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Si forma presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma ed esordisce nel 1987 ne Il grande Blek, diretto da Giuseppe Piccioni.

Nel 1991 è la protagonista femminile di Pensavo fosse amore… invece era un calesse di Massimo Troisi: questo ruolo è un grande successo e la porta a ottenere il primo Nastro d’argento.

In seguito, si cala nei panni Helena, uno dei personaggi di Carne trémula di Pedro Almodóvar e riesce così a ottnere il secondo Nastro d’argento come migliore attrice.

Tra i film più recenti a cui ha partecipato compaiono Una famiglia perfetta di Paolo Genovese e Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Vita privata e curiosità

Francesca Neri è sposata con il celebre attore Claudio Amendola. La coppia è convolata a nozze a New York, l’11 dicembre del 2010.

Dal loro amore è nato nel 1999 un figlio, Rocco Amendola, che ha festeggiato i suoi 21 anni durante la quarantena.

Per il suo compleanno, i due genitori gli hanno pianificato una bellissima sorpresa, preparandogli una torta: presenti anche gli amici tramite videochiamata, che sono voluti essere in qualche modo partecipi.

Francesca Neri è molto legata sia al figlio che al marito.

L’incontro tra l’attrice e Claudio Amendola è avvenuto negli anni ’90. Il rapporto tra i due è stato immediatamente caratterizzato da una sintonia unica e particolare.

L’attore pare che fosse talmente preso dalla relazione con Francesca, da decidere di rinunciare di partecipare anche ad eventi piuttosto importanti, pur di vivere intere giornate in sua compagnia.

“Sono grato a questo mestiere perché mi ha fatto conoscere mia moglie, che mi ha salvato la vita.”

La vita dei due non è, tuttavia, sempre stata rose e fiori. Nel 2017, infatti, Amendola è stato colpito da un infarto. In base alle parole dell’attore, sarebbe riuscito a salvarsi anche per via dell’intervento tempestivo della compagna di vita.

Impostazioni privacy