Treviso, oltre 200 i migranti risultati positivi nel centro di accoglienza

I tamponi effettuati sono 309, dei quali 244 hanno dato esito esito positivo. Intanto la quarantena forzata fa crescere le tensioni nella struttura.

migranti positivi a Treviso

“La situazione è sotto controllo” fa sapere il prefetto di Treviso. Duro invece il commento del governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha definito fallimentare questo tipo di accoglienza.

Aumento dei casi positivi nel centro di accoglienza di Treviso

I tamponi effettuati nell’ultima settimana sono 309, di cui 244 sono quelli che hanno dato esito positivo. È quanto accaduto nell’ex caserma di Treviso, adibita temporaneamente a centro di accoglienza.

Come riferisce anche La Repubblica, infatti, con la terza tornata di tamponi sono emersi 244 positivi, tra cui 11 operatori. Ora quello di Treviso è il cluster più grande d’Italia.

Il prefetto ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo, ma resta comunque la preoccupazione per la crescita esponenziale dei contagi.

In particolare, si temono i possibili contatti al di fuori del centro di accoglienza che i migranti potrebbero aver avuto lavorando in alcune aziende trevigiane.

Il commento del governatore Luca Zaia

Duro il commento del governatore Luca Zaia che ha pesantemente criticato questo sistema di accoglienza.

“Abbiamo 5 milioni di veneti che sono stati chiusi in casa per mesi. Non capisco quale sia il problema per 300 persone. Qui si vede se lo Stato esiste o no. Resta inteso che strutture come queste vanno dismesse, questo sistema di ospitalità è fallimentare in tutti i sensi”,

ha detto il presidente della Regione Veneto.

Intanto le forze dell’ordine presidiano h24 l’ex caserma, per evitare fughe di migranti e per sedare sul nascere eventuali nuove rivolte all’interno della struttura.

Impostazioni privacy