“Perché soltanto oggi?”. Mattino 5, il rientro di Federica Panicucci: quell’ipotesi maliziosa

Cosa si cela dietro il ritorno improvviso di Federica Panicucci a “Mattino 5”? La scelta di Mediaset potrebbe nascondere diverse motivazioni ed è stata interpretata in più modi.

Federica Panicucci torna in onda con la trasmissione “Mattino 5”

Mai, Federica Panicucci, si sarebbe aspettata di essere fatta fuori così. La questione sulla prolungata assenza della 54enne toscana dalla trasmissione Mediaset Mattino 5 sta per essere risolta definitivamente. Tuttavia sono ancora tante le domande irrisolte.

Mattino 5, tra strane modifiche e loschi stravolgimenti

Lunedì 4 maggio, Federica Panicucci ha fatto il suo glorioso ritorno nel celebre programma mattutino di Canale 5. Come molti sanno, nelle precedenti settimane la conduzione è stata affidata unicamente al giornalista e co-conduttore Francesco Vecchi.

Ribattezzata “Mattino Cinque – Special Coronavirus”, la trasmissione ha registrato ottimi numeri in termini di share, malgrado la doppia concorrenza di Rai Uno: lo storico contenitore televisivo Unomattina e lo spin-off Storie Italiane.

Il ritorno della Panicucci: i sospetti del sito DavideMaggio.it

Lunedì, come già sottolineato, è avvenuto ufficialmente il rientro di Federica Panicucci. DavideMaggio.it, il sito televisivo leader in Italia, non ci ha visto chiaro e ha avanzato un sospetto in merito a questa vicenda. Attraverso un minuzioso articolo, il celebre sito ha così sentenziato:

“Il fatidico giorno è arrivato e la conduttrice ritorna al suo posto. Mattino Cinque, però, non cambia e va in onda sempre con lo Speciale Coronavirus. Non si capisce, quindi, il perché – fatto salvo diverse motivazioni non rese note – oggi lei possa condurre con Vecchi mentre nelle scorse settimane doveva starsene a casa…”

Le circostanze, in effetti, appaiono un po’ losche. Federica Panicucci è forse vittima del sistema? Perché il suo rientro è coinciso con l’entrata in vigore della Fase 2 del lockdown? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che i giornalisti e i telespettatori si stanno ponendo.

Tuttavia, la risposta a questo enigma potrebbe essere molto semplice ed elementare. Al quartier generale Mediaset, probabilmente, hanno le idee confuse e non sanno come meglio pianificare e impostare le principali trasmissioni.

Impostazioni privacy