“A settembre milioni di disoccupati”. Flavio Briatore, bomba a Stasera Italia

Ospite della trasmissione di Rete 4 “Stasera Italia”, Flavio Briatore ha demolito le misure restrittive previste dalla Fase 2 del lockdown e ha regalato una profezia piuttosto funerea.

Flavio Briatore in collegamento a “Stasera Italia”

Ha usato parole forti, Flavio Briatore, per commentare il quadro desolante derivante della Fase 1, iniziata con il decreto ministeriale del 10 marzo 2020, che ha terremotato l’economia italiana. Nel corso dell’ultima puntata della trasmissione di Rete 4 Stasera Italia, il businessman piemontese è intervenuto in collegamento video e ha esposto il suo parere inerente la crisi economica derivata dal Coronavirus.

Stasera Italia, Flavio Briatore demolisce le decisioni del governo Conte

L’ex team manager di Formula 1 e proprietario di resort di lusso e locali alla moda, non ha perso tempo a sparare a zero contro il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il suo sermone su Rete 4 è iniziato così:

“Non dovrebbe essere il comitato tecnico scientifico a indirizzare la politica in italia, ma è la politica che dovrebbe decidere cosa fare e cosa aprire…”

L’affermato manager torinese è irremovibile. Grazie alla sua comprovata esperienza trentennale nel settore dell’imprenditoria, Mister Briatore conosce benissimo le conseguenze che potrebbero derivare dalla crisi economica causata dalla devastante  pandemia Covid-19.

“Si doveva aprire a macchia di leopardo. Non ha senso tenere chiuse le regioni dove non ci sono più contagi, come ad esempio la Basilicata. Gli italiani sono stati bravissimi, la diffusione del virus è diminuita grazie ai loro comportamenti, mentre il governo ha fatto solo promesse e chiacchiere. Quest’anno gli stagionali non avranno lavoro a settembre e ottobre milioni di italiani saranno senza lavoro”

Il 70enne piemontese ha regalato una profezia economica alquanto drammatica e lo ha espresso in maniera piuttosto coincisa. Secondo il ‘Briatore pensiero’, le conseguenze delle attuali restrizioni ministeriali sull’imprenditoria italiana potrebbero essere gravissime e ridurre sul lastrico milioni di famiglie italiane.

Impostazioni privacy