Pizza Margherita, il divieto dopo il coronavirus: perché questa decisione?

La pizza margherita è finita nel mirino del coronavirus? In realtà non direttamente, ma è stato chiesto ai panifici di Roma di non sfornarla. Perchè?

Pizza Margherita, il divieto dopo il coronavirus: perché questa decisione?
Pizza margherita – Foto Pixabay

Pizza margherita vietata ai tempi del coronavirus? Così sembra e i panifici di Roma non possono più sfornarla. Una decisione curiosa: ecco perché.

Perchè non si può mangiare la Pizza Margherita durante la quarantena?

Il Fatto Quotidiano racconta qualcosa di molto curioso che ha diviso nettamente le opinioni degli utenti italiani. Sembra infatti che a Roma in particolar modo non sia possibile trovare e acquistare la pizza margherita all’interno dei panifici. Gli stessi infatti sono stati invitati a produrre solo pizza bianca o rossa, senza mozzarella.

Come riporta il quotidiano:

“Lecita la preparazione di pane, grissini, focaccia e pizza rossa con pasticceria secca. non si deve considerare compresa la pizza condita e farcita diversamente”

La mozzarella non è quindi stata bandita per un qualcosa legato alla salute ma bensì per non fare concorrenza alle pizzerie e alle pasticcerie che sono chiuse.

Uno dei forni della capitale – Roscioli – ha lasciato le sue parole attraverso il suo Responsabile:

“siamo perplessi ma vogliamo evitare le polemiche”

In effetti ciò che si chiede è anche perché i panifici siano aperti e le pizzerie no, come da domanda di molti gestori. Nonostante tutto i panifici possono continuare la loro produzione a patto che la pizza sia bianca oppure rossa. Il provvedimento non è una bufala come in molti hanno pensato ed è stato emesso dal Comando della Polizia di Roma Capitale, con pubblicazione sul sito di Confcommercio.

Impostazioni privacy