Gabriele Corsi, chi è il noto conduttore? Lutto, moglie e coronavirus

Chi è Gabriele Corsi, il noto conduttore italiano, che ha commosso i fan su Instagram con un lungo post in cui esprime solidarietà a chi è stato colpito dal Coronavirus

gabriele corsi

Scopriamo tutti i segreti di Gabriele Corsi, dalla formazione al debutto nel mondo dello spettacolo, dalla vita privata al post che ha commosso tutti.

Chi è Gabriele Corsi

Nasce a Roma, il 29 luglio del 1971, sotto il segno zodiacale del Leone. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, studia arte drammatica all’istituto di Roma Silvio D’Amico.

Dopo aver preso la laurea in Scienze Politiche a La Sapienza di Roma, continua a studiare al Susan Strasberg’s Actor’s Studio.

L’esordio nel mondo televisivo avviene con il Maresciallo Rocca, accanto al grande Gigi Proietti. La fama, però, arriva con Il Trio Medusa su Radio Deejay e Le Iene.

Successivamente conduce numerosi programmi, come Takeshi’s Castle, Parla con me, La Gaia Scienza, Quelli che… il calcio, Zelig, Take me out – Esci con me, Deal Wiht It – Stai al gioco e Reazione a Catena.

Chi è la moglie

Corsi è sposato con Laura Pertici. La coppia, legata da molti anni, ha due figli: Margherita e Leonardo. Inoltre, i quattro vivono con un bellissimo gatto, Daisy.

La Pertici è una giornalista romana nota soprattutto per collaborare con la testata La Repubblica. Romana di nascita, dopo una laurea in Lingue e Letterature straniere, lavora a Firenze, dove si occupa di relazioni internazionali.

Successivamente diventa vice direttore del Gruppo Editoriale Gedi, mentre dal 2018 caporedattore centrale de La Repubblica.

https://www.instagram.com/p/B6SIQ2Rojy1/

Il post sul Coronavirus che ha commosso i fan

Nel marzo del 2020, durante il lockdown italiano voluto dal Governo come misura di contrasto alla pandemia da Coronavirus, Gabriele Corsi ha pubblicato un lungo post su Instagram, che ha davvero commosso i fan.

Nel post, il noto conduttore esprime solidarietà per tutte le persone che hanno perso un parente a causa del virus. Al dolore della perdita, infatti, si aggiungerebbe quello di non poter dare l’ultimo saluto ai propri cari deceduti o in procinto di farlo.

https://www.instagram.com/p/B9yrcrIquH6/

Impostazioni privacy