Carolina Benvenga, chi è la conduttrice più amata dai bambini? Curiosità e segreti

Chi è Carolina Benvenga, la giovane conduttrice delle trasmissioni per bambini su Rai Yoyo e Rai Gulp, nota per aver impersonato Elena ne I liceali

Carolina Benvenga

Scopriamo tutti i segreti di Carolina Benvenga, dall’infanzia a Roma alla formazione accademica, dalle prime esperienze nel mondo del cinema e della televisione al successo con la serie tv I liceali, fino ad arrivare alla conduzione delle trasmissioni per bambini su Rai Gulp e Rai Yoyo.

Chi è Carolina Benvenga

Nasce a Roma, il 10 gennaio del 1990, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Dopo il diploma presso l’ACT Multimedia – Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà, debutta al cinema nel 2005 con il film “Tickets”.

A questo seguono La luna e il lago, Io e mamma, Nebbie e delitti 2, Zodiaco, Una canzone per te, Anna e i cinque. Il vero e proprio successo, però, arriva con l’interpretazione di Elena Cicerino nella serie tv di Mediaset “I liceali”.

Nel 2009 passa alla conduzione: presenta, assieme ad Andrea Dianetti, “Staraoke” su Cartoon Netwkor e poi su Boing.

Dal 2012 conduce La posta di Yoyo su RaiYoyo, dopo di che, nel 2013, diventa capo de La TV Ribelle su Rai Gulp, mentre nel 2015 di GulpGirl con tutorial di make up.

Nel 2014 torna al cinema con lo speciale di Peppa Pig e nel 2015 con quello di Masha e Orso.

Oggi continua a intrattenere i bambini e a trasmettere loro gioia grazie alla sua aura di serenità e spensieratezza.

Fidanzata o single?

Non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata della giovane Benvenga. Ciò che sappiamo è che sia cresciuta nella capitale assieme ai genitori e ai due fratelli minori.

Dal 2016, Carolina è sposata con Valerio Aniballi: la conduttrice definisce il giorno delle nozze come il più bello e speciale della sua vita.

Impostazioni privacy