Giulio Gallera, chi è l’assessore al Welfare della Regione Lombardia? Tutto quello che non sapete su di lui

Chi è Giulio Gallera, l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, che sta monitorando le condizioni della zona colpita dall’epidemia da Coronavirus

Giulio Gallera

Scopriamo tutti i segreti di Giulio Gallera, dalla formazione alla carriera politica, fino ad arrivare al ruolo ricoperto durante l’epidemia da Coronavirus in Italia.

Chi è Giulio Gallera

Nasce a Milano, il 28 aprile del 1969. Frequenta il Liceo Scientifico Vittorio Veneto, dopo di che si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano, apre un suo studio, e nel frattempo si dedica alla carriera politica.

Nel 1990 viene eletto Consigliere nella circoscrizione 19 di Milano nella lista del Partito Liberale Italiano. Nel 1994 è tra i fondatori di Forza Italia a Milano e in provincia.

Dal 1997 al 2001 è Consigliere Comunale di Milano. Ha ricoperto l’incarico di Vicecapogruppo di Forza Italia e di Assessore al Decentramento Territoriale, Servizi Funebri, Rapporti con il Consiglio Comunale ed Anci.

Nel 2004 è eletto Vice Presidente di Anci Lombardia, mentre nel 2009 Presidente del Gruppo consiliare de “Il Popolo della Libertà”.

Dal 2012 è Consigliere Regionale della Lombardia e dal 2013 Presidente della Commissione Speciale per il Riordino delle Autonomie Locali di Regione Lombardia.

Dal dicembre 2014 è Sottosegretario di Regione Lombardia e dal 2015 Assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale di Regione Lombardia.

Nel 2016 viene nominato Assessore al Welfare di Regione Lombardia: con questo titolo, nel 2020 rilascia importanti dichiarazioni dell’ambito dell’aggiornamento sulle condizioni della regione, colpita dal Coronavirus.

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata di Gallera, da sempre molto riservato. Di lui è noto sia sposato con la moglie Paola, dalla quale ha avuto due figli.

Grande appassionato di sport, ama correre, il calcio e gli sci. Il calcio ama anche guardarlo: è un grande fedele al Milan, che da sempre è la sua squadra del cuore.

Impostazioni privacy