Coronavirus, annullati i comizi di Sanders e Biden: “Rispettiamo le direttive”

Emergenza Coronavirus: annullati i comizi serali nel rispetto delle direttive

Per l’emergenza epidemia coronavirus gli eventi che il senatore e l’ex vicepresidente avrebbero dovuto tenere in Ohio sono stati annullati.

Dopo il ritiro della Warren, l’epidemia del coronavirus travolge per la prima volta le primarie democratiche statunitensi.

Il senatore Bernie Sanders e l’ex vicepresidente Joe Biden hanno entrambi annullato i comizi serali in programma nello stato dell’Ohio.

La cancellazione dei comizi elettorali risponde alla finalità di garantire la salute pubblica e la sicurezza.

Le mosse di Bernie Sanders e Joe Biden rappresentano misure preventive volte a contenere l’epidemia del coronavirus.

La pandemia coronavirus ha portato 13 stati a dichiarare lo stato di emergenza pubblica e sta avendo travolgendo senza precedenti anche le Elezioni dem negli USA.

“Stiamo seguendo le direttive dei funzionari dello stato dell’Ohio, sugli eventi al chiuso di grandi dimensioni durante l’epidemia di coronavirus”,

ha riferito Mike Casca, portavoce della campagna elettorale del Senatore Sanders.

Coronavirus “travolge” le Primarie dem negli USA

Tutte le manifestazioni ed i comizi futuri saranno valutati caso per caso.

“Non faremo nulla che i funzionari non ritengano giusto”, ha sottolineato lo stesso Sanders.

Anche l’altro candidato Biden ha annullato il comizio serale di Cleveland: a dichiararlo è lo stesso vice direttore della campagna, Kate Bedingfield, in una nota pubblicata su Twitter.

Biden parteciperà al National Constitution Center di Filadelfia, un evento che non sarà aperto al pubblico, ha riferito un portavoce della campagna elettorale.

Biden prevede inoltre di rilasciare osservazioni a Wilmington, nel Delaware, in risposta alla crisi sanitaria.

Il cambio di programma arriva il giorno in cui l’ex vicepresidente ha incontrato le organizzazioni sindacali in occasione della sua visita allo stabilimento Fiat Chrysler Mack Engine a Detroit.

Inoltre, ha tenuto un altro evento a Columbus, nell’Ohio.

Con l’incremento esponenziale dei casi di coronavirus in tutto il paese, Sanders, Biden e il presidente Donald Trump hanno dovuto necessariamente cancellare gli eventi pubblici, onde evitare contagi.

Impostazioni privacy