Sardine: gli esponenti del gruppo saliranno a bordo della nave Mediterranea per soccorrere i migranti

Gli esponenti delle Sardine saliranno a bordo della nave Saving Humans, della Ong mediterranea, per salvare i migranti in mare.

sardine

L’annuncio delle Sardine: collaborazione con la Ong Mediterranea per soccorrere i migranti. Annullato l’evento di Scampia per l’emergenza coronavirus.

L’annuncio delle Sardine

Mattia Santori &co. saliranno a bordo della nave della ong Mediterranea per soccorrere i naufraghi del mare. È quanto annunciato dal leader delle Sardine.

Come riporta anche Fanpage, la missione del gruppo inzizierà tra pochi giorni. Intanto Lorenzo Donnoli, Giulia Trappoloni e Jasmine Cristallo hanno incontrato Alessandra Sciurba della Saving Humans. L’incontro è avvenuto nel cuore di Ballarò, quartiere multicultaurale del capoluogo siciliano. Per oggi è previsto il loro arrivo a Licata, nel cui porto si trova la nave Mare Jonio, dissequestrata pochi giorni fa.

Una mossa più che prevedibile quella del movimento politico, visto che durante la partecipazione al serale di Amici, su canale 5, hanno mostrato la foto del piccolo morto in mare mentre cercava di raggiungere le coste greche.

Lo scorso mese di febbraio le Sardine sono salite a bordo della nave Aita Mari, facente capo all’organizzazione umanitaria Salvamento Maritimo Humanitario.

Annullato l’evento di Scampia

La prossima missione cui prenderanno parte dovrebbe partire tra pochi giorni. I primi contatti tra Mediterranea ed il gruppo politico erano avvenuti già lo scorso anno, quando tra la folla di Piazza Laterano a Roma erano presenti anche alcuni esponenti della Ong.

Sul palco di quella manifestazione erano saliti anche due operatori della Sea Watch: Pietro Bartolo e Giorgia Linardo.

Intanto, l’emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori ad annullare l’incontro previsto a Scampia. Un appuntamento importante quello nel popoloso quartiere partenopeo, che avrebbe dovuto anche dare il via ad un nuovo assetto del gruppo.

I rapresentanti del movimento sono al lavoro per cercare una nuova data per la Kermesse a Scampia.

Impostazioni privacy