Carrefour, “Rischio soffocamento”: ritiro immediato giocattolo per bambina

La società Carrefour ha diramato un comunicato per il ritiro immediato di un giocattolo per bambina molto venduto per rischio soffocamento. Ecco lotto e descrizione.

Carrefour, "Rischio soffocamento": ritiro immediato giocattolo per bambina
Carrefour e foto bambola fonte: Pixabay

La Carrefour lancia un comunicato per il richiamo di un noto giocattolo per bambina. Lotto, descrizione e motivo.

Ritiro bambola e set dottore Carrefour

L’azienda Carrefour ha disposto il ritiro immediato di una bambola per bambina con il suo set da dottore per alto rischio di possibile soffocamento.

Andando nel dettaglio si tratta del “Set Dottore My Sick Baby Doll” marca Aimantine. Il suo codice di riconoscimento EAN è il seguente:

  • 36146134457495

Un set molto venduto e presente nei vari punti vendita che però presenta alcuni problemi. L’azienda infatti ha evidenziato che alcuni pezzi presenti al suo interno non sono sicuri e se ingeriti potrebbero causare soffocamento.

Il rischio è che alcune piccole parti non saldate in maniera corretta potrebbero distaccarsi e quindi essere ingerite durante il gioco accidentalmente.

Il richiamo dell’azienda

L’azienda ha quindi rilasciato un comunicato che sarà attivo sino al 25 maggio 2020 (riportato a fondo dell’articolo) dove viene specificato che il prodotto TY78031 –  di modello blu oppure rosa – è stato richiamato per:

“un difetto nella resistenza della siringa e dell’otoscopio venduti assieme alla bambola potrebbe determinare il distacco di piccole parti che potrebbero essere accidentalmente ingerite”

Per questo motivo tutte le persone che hanno acquistato il prodotto dal mese di settembre 2019 sono invitate a non utilizzare i due pezzi sopra specificati e riportare tutto il set completo al punto vendita più vicino. Lo staff provvederà al rimborso.

Per qualsiasi informazione contattare i numeri indicati nel comunicato sotto riportato.

Richiamo Carrefour
Impostazioni privacy