Terribile scontro in volo di due aerei: quattro morti per lo schianto

Scontro di due aerei nei cieli che hanno portato alla morte di quattro persone. Ecco i primi dettagli sul terribile incidente.

Scontro di due aerei in volo
Aereo fonte Pixabay

Violento scontro tra due aerei in volo causando la morte di quattro persone. I primi dettagli agghiaccianti.

Schianto di due aerei in volo: quattro morti

È accaduto nella mattinata di oggi ora locale australiana. A Mangalore  -120 km a nord di Melbourne – due aerei si sono scontrati a mezz’aria durante il volo.

Si tratta di due velivoli leggeri che hanno portato alla morte di quattro persone. Il personale addetto ha trovato rottami sparsi in disseminati in luoghi differenti.

La polizia, come si evince dai media locali, ha evidenziato:

“si pensa che si siano schiantati a mezz’aria. uno dei due è precipitato subito mentre l’altro due chilometri più a nord tentando un atterraggio d’emergenza”

I mezzi hanno subito lesioni particolari e questo ha portato al terribile schianto, nonostante sembra che i piloti abbiano tentato l’impossibile per salvarsi. Tutte le quattro persone – due per ogni mezzo – sono morte sul colpo.

I dettagli dell’incidente

I due voli coinvolti sono un Piper bimotore PA 44 180 e un bimotore Beechcraft D95A Travel Air. Il primo è registrato presso una scuola di volo mentre il secondo appartiene ad un privato.

Il piper è decollato da Magalore pochi minuti prima di schiantarsi, mentre il bimotore volava già tempo dalla penisola di Mornington. Quel tratto non è sotto controllo del traffico aereo anche se i piloti sono obblicati a fornire tutti i piani di volo per sicurezza.

Per l’incidente è stata aperta una indagine e ora la Polizia indaga in merito a quanto accaduto.

Impostazioni privacy