Amazon, Bezos crea un fondo da 10 miliardi di dollari: “Vuole salvare la Terra”

Per salvare la terra il patron di Amazon ha stanziato un fondo enorme, che dovrà finanziare moltissime iniziative per evitare che il clima peggiori.

salvare la terra

Jeff Bezos è impegnato per salvare la Terra. Il patron di Amazon ha creato un cospicuo fondo da ben 10 miliardi di dollari con il solo scopo d’arginare l’attuale crisi climatica. Per informarci della cosa, ha utilizzato i social, nello specifico ha utilizzato il suo account Instagram. Il magnate di Amazon ha detto che saranno assegnati dei fondi quest’estate a tutti quei ricercatori, attivisti e Ong impegnate in tutto il mondo per limitare il cambiamento climatico.

L’impegno di Bezos

L’impegno di Jeff Bezos è veramente importante. Ora con la creazione del Bezos Earth Found si decide di fornire 10 miliardi di euro che saranno impiegati per trovare una soluzione al cambiamento climatico.

Ne potranno beneficiare in molti, dando possibilità concrete agli scienziati, attivisti di trovare una soluzione al cambiamento climatico, visto da Jeff Bezos come la più grande minaccia per il nostro pianeta. Possiamo leggerlo nel lungo post sul profilo pubblico di Instagram.

Proseguendo nel leggere quanto scritto dal magnate di Amazon, possiamo vedere il suo impegno concreto. Infatti Bezos desidera lavorare a stretto contatto con gli esperti per intensificare gli sforzi spingendo sulle vecchie soluzioni e trovarne nuove, in modo da limitare il cambiamento climatico e il forte impatto che esso ha sulle nostre vite in tutto il pianeta. Da qui la scelta dell’immagine condivisa, cioè una foto del nostro pianeta.

Per aiutare il lavoro concreto di ONG scienziati ed attivisti, fornirà a partire da quest’estate numerose borse di studio a livello mondiale. Questa sua forte presa di posizione, deriva dal fatto che 300 suoi dipendenti hanno chiesto all’azienda un maggior impegno per la tutela dell’ambiente circa 20 giorni fa. La politica ambientale adottata finora è stata aspramente criticata e per questo si è chiesto maggior impegno per limitare il cambiamento climatico e salvare la terra.

https://www.instagram.com/p/B8rWKFnnQ5c/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy