Carnevale 2020, tre vestiti fai da te per grandi e piccini!

Carnevale significa mascherarsi e, soprattutto i più piccini, non vedono l’ora di farlo. Perché spendere tanto per acquistare la maschera più in voga quando si può essere originali con un costume fai da te? Il divertimento e l’unicità sono assicurati!

carnevale

Carnevale e fai da te sono una combinazione perfetta, soprattutto se si ha un po’ di manualità.

Carnevale all’insegna dell’originalità e del risparmio

Spesso a Carnevale per mascherare i propri bambini, si assiste alla corsa al costume più alla moda del momento. Risultato? Non solo si spendono un sacco di soldini ma ci si ritrova i bambini vestiti, inesorabilmente, tutti uguali! Ecco perché ti proponiamo qualche idea originale.

Piccolo Unicorno

Per realizzarlo avrai bisogno di un leggings e di una t-shirt a maniche lunghe bianchi. In una merceria della tua zona, fatti tagliare degli stralci di tulle di vari colori dell’arcobaleno. Questi andranno a comporre la coda e la criniera del tuo piccolo unicorno. Ti servirà un cappellino da festa a punta e un po’ di fettuccia elastica da annodare in vita. Sul retro del cappellino e a metà della fettuccia elastica, legherai gli scampoli di tulle.

Grappolo d’uva

Per questo semplice costume ti basteranno una calzamaglia viola e una t-shirt nera. Del panno lenci verde, opportunamente tagliato a forma di foglia, farà il copricapo. Dei palloncini viola gonfiati a seconda della grandezza di chi indosserà il travestimento, andranno attaccati alla maglia e alle calzamaglie. Il risultato è molto divertente.

Travestimenti fai da te per la coppia

A Carnevale perché non trasformare in carne ed ossa una delle coppie più famose delle serie tv? Stiamo parlando di Ami e Sheldon di The Big Bang Theory. Ricreare la coppia è molto facile, soprattutto se avete le caratteristiche fisiche dei due personaggi. Basteranno dei vecchi indumenti necessariamente non coordinati per lei: un cardigan, una gonna a tubo, delle calze colorate, delle ballerine e una borsa capiente a tracolla. Per lui, invece, una maglia a maniche corte di un personaggio dei fumetti, necessariamente indossata sopra una maglia a maniche lunghe e dei jeans. Non dimenticare i capelli impomatati.

Buon divertimento!

Impostazioni privacy